Sport
7 Giugno 2017
Calciomercato: continuano le trattative con Atalanta e Fiorentina per Paloschi e Babacar

Mattioli vuole una Spal modello-Sassuolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Simone Pesci

“Con Semplici si può aprire un ciclo, è con noi da due anni e mezzo e ha appena rinnovato fino al 2019”. Musica e parole che il presidente spallino Walter Mattioli ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport, quotidiano al quale il ‘pres’ ha confidato di “ammirare il modello del Sassuolo, nel quale un po’ ci rivediamo perché alle spalle ha una proprietà solida come la nostra. Un ambiente tranquillo e ideale dove poter fare calcio, siamo proprio una famiglia”.

Sul mercato Mattioli ha rivelato che “molti calciatori resteranno, oltre che bravi a giocare sono ottime persone”, e che “la Lazio ha sicuramente dei giocatori interessanti che potrebbero venire a darci una mano, ma ovviamente non posso fare nomi”. Anche il direttore sportivo Davide Vagnati, ai microfoni di Sky Sport, ha invece dichiarato che la priorità “sarebbe trattenere Meret perché un anno con noi in serie A gli farebbe bene”, e che si cercherà “di integrare i giocatori già in rosa con altri elementi esperti che conoscono la categoria”.

Nel frattempo il ds Vagnati continua a lavorare a fari spenti sull’allestimento della rosa che andrà ad affrontare il campionato di serie A. Nel calderone di nomi accostati alla Spal ci sono i milanisti Ely, Vangioni, Locatelli e Plizzari, gli interisti Pinamonti e Di Marco, i cagliaritani Pisacane e Salamon e gli attaccanti di Atalanta e Fiorentina Paloschi e Babacar.

Per tutti loro la formula del prestito sarebbe la chiave per fare in modo che possano arrivare a Ferrara. Soprattutto Alberto Paloschi, scrive la Gazzetta dello Sport, pare si stia convincendo del progetto Spal. Una volta tornato dalle vacanze negli Usa l’attaccante si siederà al tavolo con il suo procuratore e discuterà in merito alla sua possibile vestizione della casacca biancazzurra.

Oltre alla punta olandese Boere che, proposto da Mino Raiola a Vagnati, sarà valutato dalla società estense. In uscita Tommaso Silvestri potrebbe presto trovare una nuova sistemazione: il difensore centrale sarebbe infatti finito nel mirino del Padova che però dovrebbe superare la concorrenza di Pordenone e Piacenza, come riporta il portale Padovagoal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com