Sport
7 Giugno 2017
96 individualisti in corsia per la tradizionale gara provinciale dell'Aurora. Scocca l'ora dei campionati italiani di Milano. Cinque formazioni estensi al via

Pirani domina il 45° G.P. Avis Cassana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Andrea Pirani, atleta della Sanpierina, è il dominatore del 45° G.P. Avis, gara tradizionalmente organizzata dalla bocciofila Aurora di Cassana.

Pirani, giunto in finale dopo la vittoria del girone eliminatorio disputato proprio all’Aurora, ha poi avuto la meglio su Nicola Franceschi della Baldini. Franceschi, che a partire dal 1 ottobre sarà il prossimo compagno di gioco proprio di Pirani (che si sposterà alla Baldini), si è difeso con ogni mezzo prima di cedere ai quarti per 12-11. Il vincitore ha poi superato Roberto Campanini della Porottese in semifinale, e in finale Emiliano Pirani (La Ferrarese), ormai è un abitué del podio in gare provinciali e regionali. Al quarto posto si è piazzato Robeto Besutti (Granzette, Rovigo). Ha diretto la gara, con 96 individualisti al via da Ferrara e dalle province limitrofe, l’arbitro provinciale Sergio Droghetti, coadiuvato dagli arbitri di partita Ghesini e Verzolini di Ferrara. Alle premiazioni era presente la delegazione locale dell’Avis, come di consueto.

Ora l’attenzione si sposta a Milano, dove nel week end andranno in scena i campionati italiani seniores 2017. In A l’individualista  Veratti (Centese), infortunato, sarà sostituito dal compagno di squadra Antonio Cristofaro. In B, tra le coppie favorite alla vigilia, c’è quella della Centese Baltur, composta da Franco Francesconi e Bruno Maini. In C gli individualisti saranno Emiliano Pirani (La Ferrarese) e Rocco Panaia (La Porottese), mentre la coppia è formata da Luigi Guidetti e Giovanni Salaris (Centese).

Le finali si disputeranno domenica mattina a Lainate (Mi) L’attività in provincia riprenderà il 19 giugno con il tradizionale G.P. Isola Bianca, gara provinciale organizzata dalla bocciofila Estepo presso la bocciofila di Pontelagoscuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com