Sport
25 Maggio 2017
Osteria i Bassotti ipoteca il passaggio del turno nella Coppa di Serie C

Calcio a 5 Opes, i risultati dei play off

di Redazione | 9 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Pattinaggio. Quattordici medaglie per il Quadrifoglio

Le pattinatrici del Quadrifoglio hanno già conquistato 14 medaglie in campo Regionale, nelle varie categorie dei Campionati UIsp e Aics. nella specialità Artistico e Solo Dance. Le gare sono iniziate in marzo e si sono disputate nelle piste di San Giovanni In...

Osteria i Bassotti ipoteca il passaggio del turno nella Coppa di Serie C

In archivio la prima giornata dei play off dei campionati di calcio a 5 Opes. Nello Scudetto, si registra il margine rassicurante per Wilson’s Pub e The Lab. In serie A cade a sorpresa il Wooden, con la vittoria del Magik Pizza sul Bar Anna, mentre in serie B vanno bene Cabb e Bar Abba. In serie C il Manservigi ferma il Frimar, ok anche il centro posturale Dr. Mazzacurati. Nella Coppa di serie C, qualificazione ad un passo per Bierfilz e piadineria Da Massimo. Colpaccio del Benvic in serie D, infine in Superlega il Servizi Auto Catozzi sale al 4° posto ai danni del San Pio.

Nei play off Scudetto Wilson’s Pub e The Lab si prendono un buon vantaggio per la gara di ritorno. Il Wilson’s Pub chiude avanti il primo tempo 3-0 contro il Monkey Beer in virtù delle reti nell’ordine di Zanardi, ben appostato sul secondo palo pronto a sfruttare l’assist di Bottoni, di Grillo di tacco su assist di Zanardi e di Vesce che finalizza in solitario una ripartenza avviata da Marchetti. Nella ripresa il Wilson si siede un po’ e il Monkey segna l’1-3 con Bono. Nel finale di partita il Wilson spinge di nuovo sull’acceleratore e con Augentaler, che partendo da sinistra si accentra e buca Nibale, realizza il 4-1 e, infine, con il portiere di movimento, mette al sicuro il risultato con la rete di Massetti, abile a deviare sotto porta l’assist al bacio di Bottoni, 5-1 il finale. The Lab si aggiudica nettamente l’eterna sfida con il Circolo Marinai in Coperta: 4 i gol di scarto con la doppietta di Corticelli, la rete di Tartarini e il gol del giocatore copertina, il portiere Baravelli che non solo ha mantenuto inviolata la propria porta, ma si è anche permesso il lusso di segnare la rete del 4-0 finale con un tiro da lontano. Bene anche la Sea Officina: con la doppietta di Azzi e le reti di Arveda e l’autogol di Marchetti sconfigge 4-2 l’Autoscuola Bianchi, cui non basta la doppietta del patron Bianchi.

Nei play off di Serie A il match tra Bar Anna Styla e Magik Pizza non tradisce le aspettative: vince di misura il Magik Pizza dopo che il Bar Anna si era portato sul 3-1 in virtù delle reti di De Marchi e di Russo, doppietta per lui; la rimonta del Magik Pizza porta la firma di Antoniciuc e Da Ronche autori di una doppietta a testa e di Penazzi; la rete di Crepaldi allo scadere regala il 4-5 al Bar Anna che, così, tieni più che mai vive le speranze di qualificazione per la gara di ritorno. Cade a sorpresa il Wooden/Cappellaio Matto al cospetto del Bar Asso di Cuori B: mattatore di serata Natali che segna un poker, di Siciliano l’altra rete dell’Asso di Cuori per il 5-3 finale; di Bonazza, doppietta, e Menarbin le segnature del Wooden, che aveva rimontato dallo 0-2 e dall’1-3 al 3-3. Vincono di misura i Malboys sul Ristorantino Cibò grazie allo schema su punizione che porta Casoni a realizzare la rete del definitivo 5-4. Tripletta di Fabbri e gol di Cotti per i Malboys, mentre per il Cibò vanno a bersaglio Cherubini con una doppietta, Ramadan e Caputo. Il Dac Futsal rimonta e chiude a +2 sulla Tua Bottega, 4-4 a fine primo tempo e 7-5 finale.

Nei play off di Serie B bella gara tra Euro Pizza 2 e Cabb: parte bene Euro Pizza 2 che nel primo tempo beneficia delle giocate di Occhi che segna una doppietta e fa chiudere i suoi avanti 3-2 prima di abbandonare la contesa per impegni lavorativi. Nella ripresa, l’Euro Pizza 2 rimane attaccato al match con le reti di Alessandro Tenace che timbra prima il 4-3 partendo dalla propria metà campo e facendo sedere anche il portiere avversario e poi il provvisorio 5-6 con uno spettacolare destro al volo da calcio d’angolo. La maggiore caratura tecnica del Cabb, però, alla lunga viene fuori e Barotti e compagni vincono 8-5 con poker di Sabir e doppietta di Cutiuba. Impresa del Bar Abba che presentatosi in soli 5 effettivi riesce addirittura a vincere contro il più quotato Traslochi Gristina. Il Gristina, in realtà, al 15′ della ripresa è in vantaggio 5-3, ma il Bar Abba, invece di calare alla distanza, mette in campo tutto il cuore e le energie di cui dispone e segna 4 reti in fila trascinato da Bartolini, autore di un poker e da Tagliaferri, a referto con una tripletta; è di Munerati la rete del definitivo 8-6 con cui il Bar Abba chiude vincitore l’andata. E’ finita in parità tra Agriturismo Cà Laura e Kinder Ferrara: avanti il Kinder 2-0, il Cà Laura si porta sul 3-2 e poi avanti punto a punto fino al 5-5 finale. A bersaglio con un poker Rachita per l’Agriturismo Cà Laura e De Rossi del Kinder; di Amici (il 2-2) l’altra rete del Agriturismo Cà Laura e di Ruffo la rete del provvisorio 5-4 per il Kinder. Un super Rubbi nei 7 minuti finali segna 3 gol e porta la Rubbo&Raso sul 4-4 contro la Tabaccheria Malborghetto, nella quale segnano una doppietta a testa Luca Baroni e Coppa.

Nei play off di Serie C la sorpresa più grande è costituita dalla mancata vittoria della schiacciasassi Frimar che viene fermata sul 2-2 da un grandissimo Manservigi. A dire la verità il Manservigi si è portato sempre avanti, sull’1-0 e sul 2-1 con le reti Sardi e del portiere Tartarini, autori entrambi di una prestazione maiuscola. L’azione più bella è stata: lancio dalla porta di Tartarini, Sardi si lascia scavalcare dalla traiettoria del pallone e lo colpisce di destro prima che tocchi terra, la palla si è andata a stampare sulla traversa difesa da un ottimo Davì. Per la Frimar la doppietta è stata realizzata da Nigrisoli. Vittoria sonante del Centro Posturale Dr. Mazzacurati che doppia il Kirin imponendosi con il punteggio di 12-6: mattatore di serata Finessi che calcia 7 punizioni una più forte e bella dell’altra realizzando incredibilmente altrettanti gol; tripletta anche di Carpanelli e doppietta di Romagnoli. Per il Kirin che si scuote nel finale, tripletta di Sisti e doppietta di Carlo Scullin. Vittoria di misura del Bar Asso di Cuori B che conduce per tutta la gara opposto al Maracaibo il quale rimonta sfruttando il solito black out a metà secondo tempo dell’Asso: finisce 6-5 con doppiette di Inglesetti per l’Asso e di Niki Govoni per il Maracaibo. Il J. Nicholas vince 4-2 sul Brakeless, 2-0 a fine primo tempo, doppietta di Venturoli e gol di Armanino e Zamboni; gol di Argentesi e Fedozz per il Brakeless.

Nella Coppa di Serie C il Santa Fe disputa un buon primo tempo contro l’Osteria i Bassotti, chiuso sul 3-4 con la doppietta di Vecchiatti e la rete di Romagnoli su punizione. Nella ripresa, però, man mano si disunisce e subisce un’imbarcata dal 4-5 al 4-11 finale. Per l’Osteria i Bassotti segnano un poker Bartolini e una tripletta Tieghi. Ipotecano il passaggio del turno il Bierfilz che con il pokerissimo di Coledan, il poker di Romano e l’eurogol di Camozzi sconfigge 11-4 gli Asini Bradi, in cui si salva solo Manini autore di una tripletta, e la Piadineria da Massimo che, grazie al poker di Pappi e alla tripletta di Callegari, ha la meglio, 10-3, sull’Antica Osteria delle Volte. Un super Depergola segna tutte e 4 le reti che permettono ai Chiattoni di sconfiggere 4-3 la Piadineria Crudo e Fontina nella quale ne segna 3 Armanino, la sfida di ritorno si prospetta apertissima.

Nei play off di Serie D a sorpresa il favoritissimo Hanami Futsal cede al Benvic Europe: sempre avanti l’Hanami con la doppietta di Guerriero e la rete di Andrea Greco; Canella e Fabbri sono, però, in serata per il Benvic e segnano rispettivamente una doppietta e una tripletta, finisce 6-4 per il Benvic, il ritorno si prospetta accesissimo. Vince, ma non chiude il discorso qualificazione, l’Hurly Burly, che non va oltre al 6-5 contro una quadratissima e concentratissima Trattoria al Curvone. Tripletta di Tugnoli e reti di Paolazzi, Mennini e Zemolini per l’Hurly Burly; a segno Belletti, doppietta, Meneghini, Marco Fortini e Baldetti per la Trattoria al Curvone. Nei 15 minuti finali il San Pio si assicura un margine rassicurante sul Bruni Sport dopo che la gara era stata in equilibrio, finisce 7-3 con le doppiette dei fratelli Falletta per il San Pio e di Fiorini per il Bruni Sport. Un tiro libero di Zogno a 1′ dalla fine regala al Main Street Ferrara il pari con il Panchester United che poco prima aveva fallito a sua volta un tiro libero con Sheikh Oyaye, respinto da Gobbo; 4-4 il finale con la doppietta di Gumina e le reti di Bonora e dello stesso Sheikh Oyaye per il Panchester, mentre le altre reti del Main Street portano la firma di Bozzolan, Pesci e proprio Gobbo.

Si è chiusa anche la regular season della Superlega. La vittoria del Bar Piave e la sconfitta del Partizan hanno scavato 4 punti tra le due più accreditate contendenti al titolo. Il Bar Piave si è portato sul 4-0 sul Pirani per poi amministrare fino al 7-3 finale con il poker del solito Piva; mentre il Partizan avanti 2-1 con il Rossella Wine Bar è uscito sconfitto 3-6: tripletta di Mizouni per il Partizan e di Benati per il Rossella Wine Bar. Non sono mancati, però, i colpi di scena nei verdetti finali. La contemporanea sconfitta del San Pio X Over contro il Corsico e la vittoria del Servizi Auto Catozzi contro lo Spartak, ha relegato il San Pio al 5° posto costretto quindi a disputare i play off di B, mentre ha promosso il Servizi Auto Catozzi nei play off di A, in cui Patronario e compagni se la dovranno vedere contro la capolista Bar Piave, mentre il Corsico affronterà il Partizan. Dicevamo della vittoria del Corsico: partita da subito in discesa per Grossi e compagni grazie al 5-1 maturato in virtù delle reti di Rondinone, tripletta per lui, Ridolfi e Tonioli; la reazione del San Pio si ferma sul 3-5, poi il Corsico riallunga sul 7-3 prima del 7-5 finale. Anche il Servizi Auto Catozzi mette subito in chiaro le cose con lo Spartak chiudendo la prima frazione sul 5-1 per poi vincere 11-7 con la tripletta di Crocco, le 6 reti di Minarelli e la doppietta di Bolognesi; non basta allo Spartak il pokerissimo dell’indomabile Maccagnani.

L’altro risultato tanto importante, quanto in questo caso, atteso, è la vittoria della Pasticceria Vogue sul fanalino di coda Siever che porta Andreotti e compagni a scavalcare il Rossella Wine Bar e a piazzarsi all’8° posto conquistando così i play off di B e andando a cimentarsi proprio contro il deluso di serata, il San Pio X. Il finale è 6-1 per la Pasticceria Vogue con tripletta di Bono e reti di Collati, Bui e Guidetti; di capitan Beltrami la rete della bandiera per la Siever. Nell’ultimo match in programma, le Rotule Rutilanti chiudono al meglio il girone ottenendo il prezioso scalpo dell’XI° Comandamento. Le Rotule conducono per tutta la gara, sul 3-1 e sul 4-2, ma i ragazzi dell’XI° Comandamento raggiungono gli avversari sul 4-4 prima della rete della vittoria di Troqe per le Rotule. La sconfitta non intacca il 6° posto dell’XI° Comandamento, mentre con questa vittoria le Rotule sorpassano il Pirani Nicola Materie Prime e nei play off di C se la vedranno con il Ristorante Le Querce, mentre il Pirani affronterà il Rossella Wine Bar.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com