Politica
17 Maggio 2017
Nico Stumpo: "Mai parlato né incontrato con Soffritti. Il comitato promotore provinciale è l'unico organismo legittimato"

Articolo 1-Mdp. L’onorevole smentisce il Duca Rosso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Da sinistra: Sergio Caselli, Annalisa Felletti, Francesco Vinci, Irene Bregola e Nico Stumpo

Si è costituto da pochi giorni, ma già deve affrontare delle grane Articolo 1-Mdp che si trova ad affrontare le pretese di Roberto Soffritti.

Se l’ex sindaco – il Duca Rosso –  si era presentato inizialmente come coordinatore del movimento, salvo poi esserne esplicitamente escluso dal coordinamento provinciale ufficiale, e controreplicare di essere invece pienamente legittimato nel suo autoproclamato ruolo, tocca ora al parlamentare Nico Stumpo, organizzatore a livello nazionale di Articolo 1, intervenire e sperare di chiudere la faccenda.

“Leggo resoconti di una conferenza stampa, contenenti dichiarazioni il cui contenuto ho l’obbligo di correggere – afferma Stumpo in una nota -. Per la seconda volta il coordinamento nazionale di Articolo 1 si vede malauguratamente costretto ad intervenire per smentire affermazioni inaccettabili imputabili all’ex sindaco Roberto Soffritti e ai suoi più stretti sostenitori. Mi preme esplicitare che non ho parlato né incontrato Roberto Soffritti, come invece quest’ultimo ha dichiarato nel corso della sua ultima sortita. Quello che ho fatto, a nome dell’organizzazione e del coordinamento nazionale, è stato partecipare alla conferenza stampa di presentazione del comitato promotore provinciale, costituito da Irene Bregola, Sergio Caselli, Annalisa Felletti e Francesco Vinci. Questo – mette le cose in chiaro Stumpo – è l’unico organismo legittimato e riconosciuto nazionalmente a cui sono affidati i compiti di promuovere il processo costituente sul territorio ferrarese di articolo uno, di aprire e di coinvolgere tutte le forze, le realtà e le energie politiche e sociali interessate e disponibili. Va da sé che anche simbolo e titolo sono utilizzabili solo dagli esecutivi investiti, riteniamo dunque un abuso l’uso che se ne è fatto durante l’incontro riportato, che mi impone ora queste doverose correzioni a nome del nostro collettivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com