Portomaggiore
13 Maggio 2017
Il consigliere comunale chiede al Comune di attivarsi per trovare nuovi immobili

Badolato: “Servono più alloggi Acer”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Roberto Badolato

Portomaggiore. “Gli alloggi di competenza Acer nel nostro comune sono insufficienti, come conferma anche il direttore generale Diego Carrara, perché allora non attivarsi per ricercarne altri?”. È la domanda che pone il consigliere comunale Roberto Badolato intervenendo in merito alle problematiche abitative.

“Nel corso della campagna elettorale tutti avevamo messo tra gli obiettivi prioritari quello della soluzione dell’emergenza abitativa degli alloggi popolari ma ancora nulla di concreto si è fatto – osserva Badolato -. Vista la carenza di alloggi perché non valutare la possibilità di individuare immobili dismessi sul territorio da ristrutturare e adibire a strutture per alloggi popolari, magari attingendo a risorse regionali e statali come quelle messe a disposizione dal Governo per il recupero di aree degradate e abbandonate come possono essere ad esempio gli ex alloggi Enel di viale Cesare Battisti o via Eppi, oppure anche gli appartamenti del condominio fantasma, come è stato etichettato sugli organi di stampa, di via Dante Alighieri? Si potrebbe cercare di mettere in cantiere una sinergia tra Comune ed Acer per valutare la fattibilità di una operazione di questo tipo che potrebbe, se attuabile e realizzabile, risolvere più problematiche: da un lato reperire alloggi e dall’altro recuperare aree di degrado destinata nel tempo a divenire irrecuperabili con tutte le conseguenti problematiche anche di carattere igienico sanitario”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com