Attualità
12 Maggio 2017
Il negozio si trasferirà al centro commerciale "Il Castello"

Chiude Zara in centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

La chiusura annunciata del negozio Zara in via Mazzini ha mandato in tilt i tanti ferraresi che approfittavano del punto vendita in pieno centro storico per rinnovare il guardaroba senza spendere un capitale. Ma la nota marca di abbigliamento spagnola non ha abbandonato per sempre la città estense: il suo infatti non è un addio quanto un arrivederci al nuovo punto vendita.

Il negozio in centro ha ufficialmente abbassato le serrande mercoledì 10 maggio per trasferirsi al centro commerciale “Il Castello”, la cui apertura è prevista per l’1 giugno. Nessuna preoccupazione quindi per i tanti fedelissimi, giovani e meno giovani, che si rifornivano da Zara per riempire il proprio armadio durante le ‘sedute’ di shopping. Acquisti che lasciano il centro cittadino per traslocare nella grande distribuzione.

Se le fashion addicted tirano un sospiro di sollievo, possono fare lo stesso le dipendenti che sono state ‘riassorbite’ nel nuovo punto vendita della galleria dell’ipercoop. Anzi, il personale verrà anche incrementato, ma non si sa di quante unità. Mentre la responsabile del negozio dice di non essere autorizzata a rilasciare dichiarazioni, su un sito di annunci di lavoro è comparsa un’offerta per addetti alla vendita.

“In vista della prossima apertura del nuovo punto vendita di Zara, siamo alla ricerca di persone giovani e dinamiche, appassionate di moda, che vogliano unirsi a noi ed entrare a fare parte di una delle aziende più importanti ed innovative del fashion retail, in continua crescita ed evoluzione” si legge nell’annuncio. Molti i ragazzi che si sono ritrovati in questa descrizione: quasi 500 persone si sono già candidate per ottenere un posto di lavoro nel mondo della moda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com