Sport
12 Maggio 2017
E l'Under 14 esce al primo turno di play off con il Basket Tricolore

Bonfiglioli Basket, Under 18 sfornutate negli ottavi con Calendasco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La squadra di coach Frignani non supera negli ottavi di finale del Trofeo Emilia Romagna la formazione di Calendasco che nel doppio confronto riesce a gestire il più 17 della gara in terra piacentina (68-51) mentre nella partita di ritorno la Bonfi strappa la vittoria per 65-58 senza però ribaltare il disavanzo della gara di andata nonostante in più frangenti della partita, anche a 4 minuti dal termine, le ragazze biancorosse erano riuscite a raggiungere i 18 punti di vantaggio pagando però nei minuti finali la fatica della gara e la pesante situazione di falli.

Nonostante la sconfitta la Bonfiglioli ha comunque avuto accesso ai quarti di finale che disputerà con Vico Basket.

La gara di andata contro la formazione parmense si disputerà alla Palestra Marco Polo di Via Bovelli venerdì 12 Maggio alle ore 19.20 (arbitro il sig. Franco Rovigatti) mentre la gara di ritorno è in programma a Vicofertile alla Palazzetto C.A.Moisè di Via Martiri della Liberazione domenica 14 Maggio alle ore 11 (arbitri i sigg. Tommaso Mario Bondani e Luca Riccardi).

U14 – ESCE AL PRIMO TURNO DI PLAYOFF CON IL BASKET TRICOLORE

La squadra under 14 combatte in gara 1 (più 2 all’intervallo) cedendo però nel finale nella gara interna con il Basket Tricolore (24-39) che si dimostra nettamente superiore alle bonfiglioline di coach Chimenti nella gara di ritorno vinta in terra reggiana per 58-34.

Si chiude così una stagione con alti e bassi ma sicuramente con una netta crescita di qualità tecnica e fisica delle bonfiglioline dell’under 14.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com