Mer 10 Mag 2017 - 248 visite
Stampa

All’Idearte Gallery vernissage di Simone Lingua

Sabato apertura della mostra dell'artista aretino

Sabato 13 maggio, alle ore 18.30, alla Idearte Gallery di via Terranuova 41, vernissage della mostra personale dell’artista aretino Simone Lingua.

Per l’occasione, Lucien Moreau (alias Eugenio Squarcia) suonerà dal vivo una selezione di brani musicali, di carattere elettronico-sperimentale, tratti dai suoi recenti album e ispirati all’arte cinetica di Simone Lingua.

Simone Lingua, con le sue opere di percezione cinetica, consente un ruolo attivo dell’osservatore che diviene parte integrante dell’opera stessa, leggendo colore e intrecci visivi tra le forme piene, i vuoti e le parti specchianti.

Un’importante “scultura optical” campeggia al centro della galleria invitando l’osservatore ad una percezione totale a 360° invitandolo a ricreare molteplici “fermo-immagine” in un caleidoscopio infinito di percezione, riflessioni multiple formano immagini spesso simmetriche che mutano in modo imprevedibile e variabilissimo a ogni movimento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa