Eventi e cultura
10 Maggio 2017
Sabato apertura della mostra dell'artista aretino

All’Idearte Gallery vernissage di Simone Lingua

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arriva una nuova opera per il futurista Roberto Guerra

Per Scudo Edizioni Bologna, nuova opera nel 2026 per il futurista Roberto Guerra: diversi racconti inediti e personal futuribili e dal titolo esplicito "Humans AI", dedicato centralmente alla rivoluzione in divenire dell'intelligenza artificiale

La rivincita della scrittura a mano al tempo dell’IA

Sarà dedicata alla scrittura a mano, con il suo valore comunicativo e i suoi benefici psicologici, la conferenza delle grafologhe Anna Baraldi e Alessandra Cervellati in programma il 16 gennaio nella biblioteca Ariostea

Sabato 13 maggio, alle ore 18.30, alla Idearte Gallery di via Terranuova 41, vernissage della mostra personale dell’artista aretino Simone Lingua.

Per l’occasione, Lucien Moreau (alias Eugenio Squarcia) suonerà dal vivo una selezione di brani musicali, di carattere elettronico-sperimentale, tratti dai suoi recenti album e ispirati all’arte cinetica di Simone Lingua.

Simone Lingua, con le sue opere di percezione cinetica, consente un ruolo attivo dell’osservatore che diviene parte integrante dell’opera stessa, leggendo colore e intrecci visivi tra le forme piene, i vuoti e le parti specchianti.

Un’importante “scultura optical” campeggia al centro della galleria invitando l’osservatore ad una percezione totale a 360° invitandolo a ricreare molteplici “fermo-immagine” in un caleidoscopio infinito di percezione, riflessioni multiple formano immagini spesso simmetriche che mutano in modo imprevedibile e variabilissimo a ogni movimento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com