Occhiobello
3 Maggio 2017
La scrittrice venerdì 5 maggio al teatro Tosi di Santa Maria Maddalena

Parole d’autore, la scrittrice Silvia Avallone presenta ‘Da dove la vita è perfetta’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anna Castiglia in concerto a Occhiobello

Si alzano le quotazioni per Anna Castiglia, classe 1998, l’ultima generazione del cantautorato italiano, che sta affrontando il suo primo tour estivo intitolato come l’album “Mi piace” e toccherà il Polesine, ad Occhiobello

Treni regionali Venezia – Rovigo – Ferrara, bus sostitutivi dal 4 al 24 agosto

Anche la fermata ferroviaria della stazione di Occhiobello sarà interessata dalla cancellazione dei treni regionali sulla tratta Venezia, Rovigo, Ferrara e dalla sostituzione dei treni con bus tra Monselice (nei pressi dello scalo ferroviario), Rovigo e Ferrara, nel periodo dal 4 al 24 agosto, per una interruzione al nodo di Vicenza

Silvia Avallone (CC BY-SA 3.0/Lj79)

Santa Maria Maddalena. Vincitrice del Campiello Opera prima nel 2010 con il romanzo d’esordio Acciaio che le ha fatto conquistare anche il premio Flaiano e il secondo posto al premio Strega, Silvia Avallone è di nuovo in libreria con un romanzo sulla maternità in giovanissima età e, parallelamente, sulla maternità negata.

Venerdì 5 maggio alle 21 al teatro Tosi di Santa Maria Maddalena, la scrittrice, dopo i successi di Acciaio e Marina Bellezza, presenta a Parole d’autore Da dove la vita è perfetta (Rizzoli), un intreccio di storie di madri, padri, figli nelle loro contraddizioni.

Parole d’autore, in collaborazione con l’associazione Cuori di carta, terminerà giovedì 11 maggio ospitando Gherardo Colombo.

Sinossi. C’è un quartiere vicino alla città ma lontano dal centro, con molte strade e nessuna via d’uscita. C’è una ragazzina di nome Adele, che non si aspettava nulla dalla vita, e invece la vita le regala una decisione irreparabile. C’è Manuel, che per un pezzetto di mondo placcato oro è disposto a tutto ma sembra nato per perdere. Ci sono Dora e Fabio, che si amano quasi da sempre ma quel “quasi” è una frattura divaricata dal desiderio di un figlio. E poi c’è Zeno, che dei desideri ha già imparato a fare a meno, e ha solo diciassette anni. Questa è la loro storia, d’amore e di abbandono, di genitori visti dai figli, che poi è l’unico modo di guardarli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com