Bondeno
29 Aprile 2017
Attesi dai 500 agli 800 motociclisti per il raduno internazionale

Tri dì in mota, i bikers sfrecciano a Stellata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna “Scorre, il Festival” a Bondeno. Gran finale con Irene Grandi

Si alza il sipario su "Scorre, il Festival" edizione 2025. La più carica di attese e che finalmente svela il suo programma, dopo il successo delle passate kermesse. Si parte venerdì 5 settembre e si concluderà lunedì 8 settembre, con il recupero di un saggio di danza e tessuti aerei

Gli “Hub urbani di prossimità” a sostegno del commercio

Bondeno vanta già una lunga tradizione a proposito di contributi regionali intercettati a favore del commercio. Il futuro, tuttavia, potrebbe segnare una svolta con l’accettazione della domanda di contributo presentata dall’Ente per realizzare lo studio di fattibilità necessario alla candidatura in Regione di tre zone del territorio comunale come “Hub urbano e di prossimità”

Stellata. A Stellata torna la “Tri dì in mota”, il raduno per bikers organizzato dall’associazione Ex Pirat in grado di attirare nella frazione matildea dai 500 agli 800 bikers non solo dall’Italia, ma anche da buona parte d’Europa.

Il presidente Silvio Venturi e il suo vice Luca “Vitamina” Docci hanno predisposto tutto il necessario rendere l’esperienza stellatese quanto mai entusiasmante per il pubblico.

Già da venerdì e fino a domenica 30 aprile il motoraduno (aperto a tutti i tipi di moto, ndr) allestito presso il parco della Club House degli Ex Pirat a Stellata prevede il palco per i concerti di musica live, diversi stand con t-shirt e la più varia e originale oggettistica bikers, senza ovviamente trascurare l’aspetto enogastronomico, con degustazione di vari primi, polli allo spiedo, stinchi al forno, panini alla salsiccia, menù vegetariani, accompagnati da diverse tipologie di birre. Per i visitatori è inoltre possibile campeggiare nell’area della manifestazione.

“Speriamo nel bel tempo, ma, come per gli anni scorsi, non ci fermiamo certo per il maltempo – spiegano gli organizzatori -, sono moltissimi i bikers che ci faranno visita dall’Emilia Romagna, ma anche tani da Germania, Olanda e Croazia, per una tre giorni di festa aperta a tutti”.

Un plauso è giunto anche dall’amministrazione di Bondeno, in particolare dal vicesindaco Simone Saletti: “Complimenti al gruppo degli Ex Pirat, attivo dal ’95, che, oltre alla valorizzazione del territorio, è sempre pronto a collaborare all’organizzazione di numerose manifestazioni, denotando grande cuore e sensibilità, come testimoniano le tante donazioni, in primis i defibrillatori e gli arredi della nuova scuola, offerte in questi anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com