Eventi e cultura
28 Aprile 2017
Lezione all'Acquedotto dedicata al biologico e al cibo salutare

Un corso per scoprire la ‘cucina amica’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Domenica 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

Nutrizionisti e chef insieme per condividere l’esperienza della ‘cucina amica’ (acronimo che sta per ‘attività di miglioramento integrato e consapevole dell’alimentazione). E’ quella che si vivrà questa sera, venerdì 28 aprile alle 19, con il nuovo appuntamento “L’origine del cibo: il biologico di casa tua” promosso dagli Onconauti al centro di promozione sociale Acquedotto in corso Isonzo 42 a Ferrara.

I partecipanti potranno scoprire la cosiddetta ‘cucina parlante’ sulle tematiche della consapevolezza nell’alimentazione e della cucina salutare, con degustazione finale delle preparazioni eseguite. Bastano un grembiule, carte e penna per mettersi a lavoro mentre gli organizzatori forniranno la dispensa con le ricette del giorno.

La quota di partecipazione è a offerta libera per i corsisti del corso base di riabilitazione oncologica e di 22 euro per gli esterni. I posti sono limitati (massimo 22 partecipanti) per cui è obbligatoria la prenotazione contattando i numeri 370 3084754 e 051 387717 o l’indirizzo e.mail info.ferrara@onconauti.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com