Nuoto, bottino di medaglie per i ragazzi estensi
Martedì i giovani del gruppo Esordienti del Nuoto Club Ferrara hanno partecipato con successo al Meeting Città di Ravenna
Si è svolto martedì 25 aprile presso la Piscina Gambi di Ravenna il 16° Meeting Città di Ravenna, trofeo che vedeva la partecipazione di numerose società provenienti da tutta Italia e la cui prima parte è riservata alle categorie Esordienti A e B, scesi in acqua nella vasca da 50metri. Tra le 18 società partecipanti c’era anche Nuoto Club Ferrara con il gruppo Esordienti quasi al completo, che con le loro prestazioni hanno permesso al team estense di piazzarsi al quinto posto nella classifica generale.
Quattordici sono state le medaglie vinte dai ragazzi estensi: 8 ori, 4 argenti e 2 bronzi, senza tralasciare il buon livello generale delle prestazioni di tutti gli altri atleti che, pur non salendo sul podio hanno ottenuto record personali. Per la categoria Esordienti B sono saliti sul podio: Giulia Vaccari (1° nei 50 rana e 2° nei 200stile), Emma Bazzocchi (1°nei 50 farfalla e 50 stile), Nicholas Tagliatti (1° nei 50 stile e 2°nei 50 farfalla), Fabio Vitali (3° nei 50 dorso), Alex Fraccon (2°nei 50 farfalla). Si confermano ai primi posti le staffette femminile e maschile 4X50 Mista, rispettivamente prima (Aurora Pesci, Michelle Curina, Emma Bazzocchi, Giulia Vaccari) e terza classificata (Alessandro Venturi, Riccardo Graziani, Edoardo Chiccoli, Nicholas Tagliatti). Per la categoria Esordienti A salgono sul podio Enea Battocchio (1° nei 200 misti e 200 stile, 2° nei 100 rana) e Simone Marchetti (1° nei 5o stile e 2° nei 200 stile).
Prossimo appuntamento il 5-6-7 maggio con la seconda parte del Meeting Città di Ravenna riservata agli atleti di Categoria.