Gio 27 Apr 2017 - 415 visite
Stampa

Nuoto, bottino di medaglie per i ragazzi estensi

Martedì i giovani del gruppo Esordienti del Nuoto Club Ferrara hanno partecipato con successo al Meeting Città di Ravenna

Si è svolto martedì 25 aprile presso la Piscina Gambi di Ravenna il 16° Meeting Città di Ravenna, trofeo che vedeva la partecipazione di numerose società provenienti da tutta Italia e la cui prima parte è riservata alle categorie Esordienti A e B, scesi in acqua nella vasca da 50metri. Tra le 18 società partecipanti c’era anche Nuoto Club Ferrara con il gruppo Esordienti quasi al completo, che con le loro prestazioni hanno permesso al team estense di piazzarsi al quinto posto nella classifica generale.

Quattordici sono state le medaglie vinte dai ragazzi estensi: 8 ori, 4 argenti e 2 bronzi, senza tralasciare il buon livello generale delle prestazioni di tutti gli altri atleti che, pur non salendo sul podio hanno ottenuto record personali. Per la categoria Esordienti B sono saliti sul podio: Giulia Vaccari (1° nei 50 rana e 2° nei 200stile), Emma Bazzocchi (1°nei 50 farfalla e 50 stile), Nicholas Tagliatti (1° nei 50 stile e 2°nei 50 farfalla), Fabio Vitali (3° nei 50 dorso), Alex Fraccon (2°nei 50 farfalla). Si confermano ai primi posti le staffette femminile e maschile 4X50 Mista, rispettivamente prima (Aurora Pesci, Michelle Curina, Emma Bazzocchi, Giulia Vaccari) e terza classificata (Alessandro Venturi, Riccardo Graziani, Edoardo Chiccoli, Nicholas Tagliatti). Per la categoria Esordienti A salgono sul podio Enea Battocchio (1° nei 200 misti e 200 stile, 2° nei 100 rana) e Simone Marchetti (1° nei 5o stile e 2° nei 200 stile).

Prossimo appuntamento il 5-6-7 maggio con la seconda parte del Meeting Città di Ravenna riservata agli atleti di Categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa