Economia e Lavoro
23 Aprile 2017
Una delegazione di funzionari e imprenditori ha fatto visita ad H-FARM

Confartigianato: «Guardiamo in prospettiva»

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Amsef. I sindacati fanno il funerale sotto lo Scalone

"Amsef 1975-2025. La ricordano con dolore tutte le lavoratrici e i lavoratori. Una morte viva in ricordo di concerti e bevute". È questa una delle frasi che si legge sull'epitaffio di cartone appoggiato ai piedi dello scalone municipale che ha fatto da sfondo al presidio andato in scena ieri pomeriggio in piazza Municipale. Un'immagine evocativa, scelta da Fp Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti per denunciare quella che i sindacati definiscono senza mezzi termini "un'operazione per fare cassa"

Una delegazione di funzionari e imprenditori di Confartigianato Ferrara, ha fatto visita venerdì ad H-FARM, piattaforma digitale, leader, nata 10 anni fa a Roncade (Treviso), con l’obiettivo di aiutare i giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative e supportare la trasformazione delle aziende italiane.

«Riteniamo fondamentale il confronto con altre realtà, anche territoriali, per guardare in prospettiva – il commento del segretario generale, Giuseppe Vancini – . L’artigianato, come il mercato tutto, si sta evolvendo, e noi vogliamo essere pronti a intercettare tutte le novità, che a loro volta non sono più tali nell’arco di poco tempo. Serve velocità, lungimiranza e cultura dell’innovazione. La tecnologia sta cambiando il rapporto tra produzione e consumatore e non si può prescinderne. Il digitale è un passaggio obbligato. Senza trascurare in tutto ciò i nostri valori, a partire dall’esperienza, intesa come concetto umano. Come Confartigianato – la chiosa di Vancini – stiamo puntando molto sui giovani, sul passaggio generazionale, sulla formazione».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com