Lettere al Direttore
20 Aprile 2017

Libertà per Gabriele Del Grande

di Redazione | 1 min

L’Associazione Cittadini del Mondo di Ferrara ed i giovani della redazione di occhioaimedia.org chiedono la liberazione immediata del giornalista Gabriele del Grande, dal 9 aprile rinchiuso nelle carceri turche.

Il giornalista, in contatto da tempo con la nostra Associazione per il suo instancabile lavoro sulle vittime di guerra e delle crisi umanitarie, intervistato durante il festival di “Internazionale” dai nostri ragazzi sul tema del razzismo nella stampa italiana, da anni documenta le morti nel mediterraneo con il suo sito “Fortress Europe”.

Chiediamo il massimo impegno della Diplomazia, della Stampa, della Politica, dei Sindacati, delle Associazioni del nostro Paese, per riportare a casa il nostro amico Gabriele Del Grande.

La difesa della libertà di stampa riguarda tutti e molto da vicino, cerchiamo insieme di farci sentire.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com