Provincia
11 Dicembre 2009
Allarme rientrato dopo la scomparsa del regionale delle 7.29 dal sito di Trenitalia: "Solo un equivoco"

Treno garantito per i pendolari poggesi

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

00002578-originalPoggio Renatico. I pendolari poggesi possono rassicurarsi: il treno regionale R 6412 per Ferrara non sarà soppresso in concomitanza con la prossima ridefinizione degli orari ferroviari. Da qualche giorno diversi cittadini si stanno rivolgendo all’Amministrazione Comunale denunciando, allarmati, la cancellazione del convoglio, in partenza dalla stazione di Poggio Renatico alle ore 7.29 e diretto a Ferrara. “Abbiamo condotto le verifiche del caso – spiega il sindaco Paolo Pavani – e sia le Ferrovie dello Stato sia la Regione, poiché il regionale in questione è un treno Fer, ne hanno assicurato la regolare presenza. L’R 6412 è quindi confermato, con partenza alle ore 7.26 da Poggio Renatico, fermata alle ore 7.30 a Coronella e arrivo a Ferrara alle ore 7.38. Possono dunque tranquillizzarsi i numerosi studenti e lavoratori che ne fruiscono”.
L’equivoco potrebbe verosimilmente essere dovuto alla consultazione da parte degli utenti del sito di Trenitalia ancora in corso di aggiornamento, ovvero non ancora completato con l’inserimento dei treni FER: il perfezionamento del portale in tal senso è in corso e sarà, comunque, ultimato entro l’entrata in vigore del nuovo orario.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com