Sport
16 Aprile 2017
Primo stop per Bar Biave, il ristorante a -2 dalla vetta

Calcio Opes, Asahi ferma la capolista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano Ferrara fa 2 su 2 nel derby e prende il largo

Santa Lucia come da tradizione per Pallamano Ferrara: due punti in “dono”, che anticipano un Natale di gran festa i ragazzi di coach Cara, conquistati nella più importante delle partite, la stracittadina contro Handball Estense

Doppio impegno settimanale per la capolista Bar Piave che prima si sbarazza agevolmente dell’ostacolo Real Medrid nel recupero del 4° turno, con un eloquente 11-4 grazie al pokerissimo di bomber Guidetti. Questo successo permette a Malaguti e compagni di rimanere a punteggio pieno e di affrontare il big match con il Ristorante Asahi, seconda della classe, forte di 5 punti di vantaggio.

Nel Ristorante Asahi c’è grande voglia di riscatto dopo la sconfitta per 3-2 patita nella gara di andata. Bar Piave avanti con la rete in apertura si Preti e pareggio immediato dell’Asahi con un inserimento dalle retrovie di Bizzi. E’ capitan Mantovani a segnare il 2-1 per l’Asahi subito pareggiato da Guidetti.

Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo il break decisivo del Ristorante Asahi che va in rete 3 volte di fila con Sisti, ancora Mantovani e Nigrisoli; Govoni tenta di riaprire il match, ma Bersanetti ristabilisce le distanze, la rete su punizione sul fischio finale di Guidetti non serve ad altro che a rimpinguare il bottino personale del leader della classifica marcatori.

Il 6-4 finale consente al Ristorante Asahi di riportarsi a -2 dal Bar Piave ad 1 turno dal termine della regular season. Nell’ultimo turno l’Asahi affronterà il temibile Kinder, terzo in classifica, mentre il Bar Piave dovrà vedersela con gli Aquilotti e sarà privo di Guidetti e Succi entrambi ammoniti e squalificati. Nell’altro match del 6° turno l’Euro Pizza 2 ha sconfitto 10-4 il Wooden con le 5 reti di Natali, la doppietta di Maietti e i gol di Levratto, Menegatti e Cantoreanu; doppiette per Scerra e Sandonati nel Wooden.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com