Fiscaglia
16 Aprile 2017
Padre ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Cesena con ustioni di terzo grado. Lesioni superficiali per la madre e la piccola di 2 anni

Esplosione in casa, ustionata un’intera famiglia

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Mafia nigeriana. La giunta si muove per incassare il risarcimento

La giunta comunale ha dato il via libera al sindaco Alan Fabbri per incaricare un legale esterno, con l'obiettivo di avviare la procedura esecutiva e recuperare i 100mila euro di provvisionale riconosciuti al Comune di Ferrara nel processo alla mafia nigeriana

Trionfo e podi per le contrade ferraresi alla Tenzone Aurea Fisb

Le contrade ferraresi hanno iniziato con grande entusiasmo la Tenzone Aurea della Fisb, la Federazione Italiana degli Sbandieratori, che si è disputata in questo fine settimana a Formigine. Dopo le prime tre specialità, i portacolori estensi hanno già fatto parlare di sé con prestazioni di rilievo e diversi podi

Piano Bizzarri: quando il fisco diventa un po’ più umano

Alla festa nazionale Udc, alla presenza di Meloni, Salvini, Tajani, il ministro Adobi e il Ministro delle Finanze Giorgetti, è stato presentato il piano Bizzarri, promosso da Riccardo Bizzarri, responsabile nazionale economia e fisco Udc ed ex sindaco di Masi Torello. Il progetto nasce dalla filosofia di far sì che “il fisco diventa un po’ più umano”

Fiscaglia. Un’esplosione innestata da una fuga di gas ha mandato in ospedale un’intera famiglia per le ustioni riportate. Lo scoppio è avvenuto all’alba di sabato, alle 6 circa, nella casa in via del Mare 8, alle porte di Massa Fiscaglia, dove abita una giovane coppia con la loro figlia di appena 2 anni.

La deflagrazione ha rotto i vetri e gli scuri delle finestre. Da quanto emerge dai primi rilievi dei vigili del fuoco, la fuga di gas è partita da un fornello della cucina ed è bastato un innesco, come accendere la luce, per dare il via all’esplosione. Una tragedia sfiorata che avrebbe avuto conseguenze ben più drammatiche se le finestre fossero state chiuse; la loro apertura ha invece permesso all’esplosione di sfogarsi senza abbattere i muri della cucina.

In quel momento nella stanza si trovava solo il padre di 32 anni che come tutte le mattine si era alzato presto per andare a lavoro. Nel momento in cui ha acceso la luce è partito lo scoppio che lo ha improvvisamente travolto. Anche gli altri ambienti della casa erano già saturi di gas e quindi l’esplosione, seppur in maniera più lieve, ha raggiunto anche la madre di 30 anni e la piccola che dormivano nella stanza accanto.

Ad avere la peggio è stato il 32enne che è stato ricoverato con ustioni di terzo grado al Centro Grandi Ustionati del Bufalini di Cesena con 30 giorni di prognosi. In ospedale anche la madre e la piccola che hanno riportato ustioni superficiali di primo grado. Tutta la famiglia è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Delta: da qui l’uomo, data la gravità delle sue condizioni, ha continuato la corsa al Centro Grandi Ustionati mentre la donna e la bimba, dopo essere state medicate a Lagosanto, sono state dimesse e lo hanno raggiunto a Cesena.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Portomaggiore per i rilievi e i vigili del fuoco di Codigoro per la verifica statica dell’abitazione. La casa non presenta danni strutturali ed è stata dichiarata agibile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com