Il Nuoto Club Ferrara al Trofeo squadre Esordienti
Nella categoria femminile le giovanissime estensi sono salite sul terzo gradino del podio
Domenica 2 aprile presso la Piscina comunale di Cervia si è svolto il Trofeo a squadre Esordienti, che vedeva protagoniste le migliori otto squadre dell’Emilia Romagna delle categorie esordienti A e B. In questa competizione troviamo il meglio del nuoto giovanile regionale, ed è motivo di orgoglio riuscire a farne parte. Nuoto Club Ferrara ha schierato ai blocchi di partenza il gruppo delle Esordienti B femmine ed Esordienti A maschi.
Per la categoria Esordienti B femmine, sono scese in acqua le atlete che anche nelle ultime finali regionali hanno reso onore ai colori di Ncf: Bazzocchi Emma, Vaccari Giulia, Pollini Mia, Robbiano Anna, Bersanetti Ginevra, Mazzanti Ilaria e Pollini Giulia. Grazie alle loro ottime prestazioni, partendo dalla quinta posizione hanno scalato la classifica riuscendo a salire sul terzo gradino del podio, risultando tra le tre squadre più forti dell’Emilia Romagna.
Per la categoria Esordienti A maschi hanno indossato la divisa ferrarese: Tagliatti Thomas, Garbellini Andrea, Battocchio Enea, Marchetti Simone e Pinca Pietro. Grazie ai loro miglioramenti hanno raggiunto il quinto posto in regione, scalando due posizioni nella classifica generale, lasciando così il segno in una manifestazione di grande rilievo come questa.