Eventi e cultura
4 Aprile 2017
Mostra fotografica alle Grotte Boldini organizzata dal gruppo Fotografia Libera per la lotta contro l'ictus

“Senza tempo” per Alice Onlus Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Continuando a collaborare con l’Associazione per la Lotta contro l’Ictus Cerebrale (Alice Onlus), il gruppo Fotografia Libera organizza per il secondo anno consecutivo una mostra collettiva fotografica che si terrà alle Grotte del Boldini. L’inaugurazione della mostra è prevista per le ore 18 del 14 aprile e come consuetudine l’ingresso sarà libero per l’intera manifestazione.

Intento dell’iniziativa è mettere la passione foto-grafica al servizio di una associazione che da anni opera sul nostro territorio per dare un concreto aiuto sia nella prevenzione che nella gestione del paziente colpito da questa malattia. Il tema della mostra “Senza Tempo” vuole dare spazio a una raccolta di immagini che, al di là dell’aspetto tecnicistico della fotografia, punti maggiormente a un impatto di tipo emozionale dello scatto. Ovvero di quel frammento di vita, umanità o situazione che sembra ripetersi indipendentemente dal passare del tempo e che riporti, nonostante sia di assoluta attualità, anche a tempi più remoti, che possa anche far parte della sfera dei ricordi di ciascuno di noi.

Alla mostra parteciperanno una trentina di espositori per la maggior parte facenti parte del nostro territorio, ma non mancheranno le presenze da fuori regione e anche da oltre confine. Questo consentirà anche di poter confrontare le diverse esperienze fotografiche e metterà le basi per la messa in cantiere di nuovi eventi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com