Economia e Lavoro
31 Marzo 2017
“Provo un po’ di delusione perché avrei preferito avere piena fiducia”

Cisl, confermato Baiamonte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Simone Pesci

Il dado è tratto, la Cisl di Ferrara ha eletto le sue cariche dirigenziali, al termine del decimo congresso dell’unione sindacale territoriale ferrarese. Una due giorni terminata con il parere favorevole -3 contrari e 1 astenuto- della mozione conclusiva presentata dal presidente Francesco Bertelli, dopo la quale si è passati all’elezione degli organismi che andranno a insediarsi in Cisl.

Il risultato dei voti del collegio dei sindaci sono stati i seguenti: Giuseppe Belletti presidente; Emilio Carlo Polesinanti componente effettivo; Silvio Bonazza componente effettivo; Luciano Rubini supplente; Graziana Mantovani supplente.

Il risultato della votazione dei delegati al congresso Usr Cisl ha visto eletti i seguenti membri: Paolo Baiamonte; Bruna Barberis; Giuseppe Tagliavia; Marco Baroni; Paolo Fabbiani; Andrea Martelli; Manola Cavallaro; Luigi Baiano; Stela Chelaru; Daniele Bertarelli; Fabio Bottoni. Entrambe le liste hanno ricevuto 137 voti, a fronte di 5 schede bianche e 5 nulle.

Successivamente si è passati alla votazioni del segretario generale Cisl, che è stato confermato in Paolo Baiamonte, eletto dal consiglio generale con 33 voti a favore, 17 schede bianche e 2 nulle. Un risultato, questo, che Baiamonte accetta ma viene preso con “delusione perché il consiglio auspica e necessita di organizzazione compatta, avrei preferito avere piena fiducia”. La segreteria invece ha confermato la già presente Bruna Barberis con 42 voti e ha visto l’elezione di Giuseppe Tagliavia che ha ricevuto 46 consensi su 52. Per i prossimi 4 anni, i massimi esponenti della Cisl locale saranno questi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com