Sport
27 Marzo 2017
Prestigioso riconoscimento per l'allenatore biancazzurro, premiato dai suoi colleghi

Spal, Semplici vince la panchina d’oro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultima casalinga per l’Aeffe 4 Torri

Si avvicina il termine del campionato e per l'Aeffe 4 Torri Pallavolo è tempo di scendere per l'ultima volta sul campo del Palasport di Ferrara nell'ultimo match casalingo in programma di questa stagione

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

(foto Alessandro Castaldi Ag. Poli&Galassi)

Leonardo Semplici ha vinto la panchina d’oro 2016 per la Lega Pro, il premio assegnato dagli allenatori ai migliori tecnici. Il prestigioso riconoscimento non poteva che finire nelle mani del mister spallino, premiato per la splendida cavalcata dello scorso anno con la Spal che ha portato la squadra in serie B dopo 23 anni di assenza.

Il tecnico biancazzurro si contendeva la panchina con Roberto Venturato del Cittadella e Roberto De Zerbi che lo scorso anno guidava il Foggia. Una sfida fuori dal campo vinta senza problemi dall’allenatore toscano che ha superato i suoi colleghi rivali con una vittoria schiacciante: 43 preferenze contro le 13 di De Zerbi e le 11 di Venturato.

La cerimonia si è tenuta lunedì mattina a Coverciano. Nel suo breve e accorato discorso, Semplici ha voluto tutti i giocatori e il gruppo biancazzurro: “Condivido questo grande riconoscimento sportivo italiano con tutti i miei collaboratori: oggi sono stati premiati con me dello straordinario lavoro”.

Un impegno che continua anche in questa indimenticabile stagione. Per la serie A, il premio è andato a Maurizio Sarri che ha battuto Allegri, Ivan Juric ha vinto l’ambita panchina per la serie B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com