Il giorno dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, il patron Marco Calzolari analizza la Final Eight del Kaos. Dall’ottima prova ai Quarti con l’Acqua e Sapone alla sconfitta di misura nella semifinale con Pescara, ad altri aspetti fuori dal parquet di gioco.
“Purtroppo il cambio di mentalità che attendevo dalla squadra non si è verificato. Dopo l’ottima prestazione contro l’Acqua e Sapone – ammette il patron dei neri – qualche illusione me l’ero fatta. Anche se il gruppo ha lottato fino alla fine contro Pescara, gli avversari hanno dimostrato sul campo la convinzione di portare dalla loro il risultato e ci sono riusciti meritatamente, mentre noi – anche a causa delle scarse rotazioni effettuate dal mister, togliendo energie ad alcuni giocatori per lasciarne altri quasi inutilizzati – nel secondo tempo non siamo riusciti a ribattere alle loro offensive”.
“Oltre a quello che è successo sul campo molto dubbi sorgono su quello che succede fuori o non succede – evidenzia Calzolari – fuori dal parquet. Perché per l’ennesima volta questa manifestazione si svolge a Pescara, favorendo le squadre di casa? Perché la Giustizia Sportiva oramai da quasi un anno e mezzo non ci dice se Mauro Canal in odore di sentenza può o non può giocare? Aspettano che gli scada il contratto con Pescara o che vada in pensione? Io mi auguro che l’ottimo Mauro non venga squalificato, ma se così non fosse e domani o a fine campionato uscisse una sentenza di squalifica? Vuol dire che quello che è successo in questa manifestazione e in tutto il campionato – conclude il patron estense – è stato falsato”.
Buone notizie arrivano invece sul fronte la Juniores con il largo successo della formazione di mister Ghedini nella prima partita dei playoff regionali. Al PalaReno di Sant’Agostino i neri campioni d’Italia superano facilmente i romagnoli del Bellaria.
Kaos vs Bellaria
Primo tempo 9-0
Finale 22-1
Tabellino e marcatori:
Luca Diolaiti
Botrugno Francesco
Guandeline Joâo 3
Bueno Lorenzo 4
Micheletto Leo
Zamboni Mattia 1
Beltrami Matteo 4
Silva Felipe 5
Bonora Elia
Manfron Giovanni 1
Bergamini Francesco 4
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com