Sport
24 Marzo 2017
Al Pala Gym gare ed esercizi per tutte le discipline di questo affascinante sport

Gym Day, i giovani ginnasti si sfidano a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, win or go home. Con il Milan Futuro gli ultimi 90’ di stagione

“Win or go home” dicono oltreoceano, e forse così il concetto può essere più chiaro e comprensibile anche a squadra e società dopo la pessima partita di Solbiate Arno, che tutto sembrava tranne una partita di playout da parte dei biancazzurri, affrontata e condotta malissimo, finita peggio

Spal, Antenucci suona la carica: “Gara della vita. Passa il futuro di tutti”

Manca sempre meno a quello che da più parti viene definito l'appuntamento più importante nella storia della Spal. Tutto in una partita, tutto in novanta minuti per riuscire a chiudere una stagione senza sprofondare nel dilettantismo. Serve una vittoria per ribaltare il risultato di sabato scorso contro il Milan Futuro

Adamant, al via la semifinale: domenica c’è la Sangiorgese

Liquidata la pratica Oderzo, l’Adamant Ferrara di coach Giovanni Benedetto si prepara ad affrontare le semifinali playoff, inseguendo l’obiettivo promozione. Sulla strada degli estensi c’è la Sangiorgese, che nel play-in ha messo in seria difficoltà Ferrara, imponendosi 74-70 in casa ma arrendendosi, invece, 74-69 alla Bondi Arena

Spal–Milan Futuro: da sabato aperta la Curva Est

A seguito della straordinaria richiesta di biglietti per la sfida salvezza tra Spal e Milan Futuro, la società biancazzurra comunica che a partire dalle ore 10 di oggi, sabato 17 maggio, verrà messo in vendita anche il settore Curva Est dello stadio “Paolo Mazza”

Si avvicina il giorno dell’atteso Gym Day al PalaGym di Ferrara in programma domenica 26 marzo nell’impianto di piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Istruttori e giovani ginnasti che frequentano i corsi della Palestra Ginnastica Ferrara, in questo inizio di primavera, sono chiamati a partecipare ad un contest davvero unico nel suo genere.

I bambini dell’avviamento alla ginnastica artistica si confrontano in una serie di gare ed esercizi per iniziare a prendere confidenza con i grandi palcoscenici di questa affascinante disciplina. Dopo il successo dello scorso anno, quindi, si replica con un programma ricco di appuntamenti.

Si inizia alle ore 9 con i primi salti basic, si prosegue alle 10.15 con Mini-Acro, Acroverde e Acrojunior, per arrivare a mezzogiorno con Acrojump e Acroteam. Nella pausa pranzo, gli organizzatori fanno sapere che sarà attivo il ristorante del Pool Bar dell’adiacente piscina Beethoven. Si riprende poi alle 15 con  art bianco prime verticali-prime ruote, e infine alle 17.15 spazio all’Acroross-Art Giallo1-Art Giallo 2.

Intanto il weekend scorso si sono svolte a Rimini la seconda prova e la finale del difficilissimo campionato regionale Gold Jr e Sr di ginnastica artistica femminile, che vedeva impegnate le migliori ginnaste dell’Emilia Romagna. Le ragazze di Loriana Ferrari, impegnate nell’All Around e nella Specialità hanno visto il trionfo di Elena Rivaroli al volteggio Sr (che si laurea così campionessa regionale) e lo strepitoso terzo posto di Caterina Sunseri al corpo libero e alla trave Jr. Le stesse ginnaste  conquistavano anche un ottimo quarto posto finale nell’All Around Sr e Jr.

Questi risultati sono frutto anche del magnifico gruppo della sezione femminile che può contare anche sulle veterane Cecilia Scapoli (per lei buoni piazzamenti in finale alla trave e al corpo libero Sr), Alessandra Namari e Sara Malvi, entrambe tornate in pedana dopo un periodo di inattività che non ne ha però scalfito la tenacia. Di nuovo in pista domenica per un’altra avventura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com