Sport
23 Marzo 2017
In testa Wilson's Pub, Autoscuola Bianchi e Orsatti Group. Agriturismo Ca' Laura rimonta il Cabb

Calcio a 5, un terzetto al comando dell’Opes

di Redazione | 18 min

Leggi anche

Canoa Club Ferrara Polo protagonista tra gli U18

Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto

Agriturismo Ca’ Laura

Disputata la 2° giornata della 3° fase del campionato di calcio a 5 Opes. In Serie A si proietta un terzetto al comando. Finisce 5-5 tra Orsatti Group e Autoscuola Bianchi: dopo l’iniziale vantaggio dell’Orsatti con Fabbri dopo pochi secondi, l’Autoscuola Bianchi si porta sul 3-1 e chiude avanti 3-2 la prima frazione. Ancora un buon inizio di ripresa per l’Orsatti che si porta sul 4-3, ma il risultato viene ancora ribaltato dal Bianchi, 5-4. A 2 minuti dalla sirena è Faccini in un flipper davanti alla porta difesa da Farina ad insaccare per l’Orsatti Group la rete del 5-5 finale.

Il Wilson’s Pub sconfigge il Dac Futsal e raggiunge Orsatti e Bianchi in testa con 4 punti. Il Wilson’s Pub si porta sull’1-0, viene raggiunto sull’1-1 e chiude avanti il primo tempo 3-1. Nella ripresa le reti di Bottoni su tiro libero per il Wilson e di Andreotti su rigore per il Dac non mutano la sostanza, vince 4-2 il Wilson’s Pub. Pronto riscatto della Sea Officina che prevale, 3-2, sul Circolo Marinai in Coperta: vantaggio Sea con Azzi, pareggio di Mantovani, ancora avanti la Sea con Ferlin sul finire di primo tempo. Nella ripresa Artioli riporta in parità la contesa, prima che Azzi su bella azione corale e splendido assist finale di Pagnoni, firmi la rete del definitivo 3-2.

Esordio con vittoria, dopo aver riposato nel primo turno, per il Bar Anna Styla che gioca una partita molto solida contro la Pizzeria il Cappellaio Matto/Wooden. Partenza sprint del Bar Anna, che si porta sul 3-1 già all’8′ trascinato dalle giocate in velocità di bomber Savonitto. La prima frazione si chiude sul 4-2 e ad inizio ripresa il Bar Anna si porta sul 6-2. Da questo momento la concentrazione forse un pò cala e la Pizzeria Il Cappellaio Matto/Wooden prende il sopravvento e stringe d’assedio gli avversari: segna 2 reti e crea almeno una decina di palle gol, ben neutralizzate da Nibale, finisce 6-4 Bar Anna.

In Serie B i Malboys rivincono il derby con la Tabaccheria Malborghetto: le 5 reti di Benini e la doppietta di Campanella portano i Malboys sul 7-0; subentra un comprensibile rilassamento e Baroni infila 5 reti per la Tabaccheria Malborghetto, finisce 9-6 Malboys. L’Agriturismo Cà Laura, a lungo sotto contro il Cabb, indovina la mossa vincente spostando Pirani in attacco: il funambolo del Cà Laura segna, una dietro l’altra, 4 reti e regala il 6-5 ai suoi che vale la prima posizione a quota 4. Insieme a Cà Laura e Malboys, in testa troviamo anche La Tua Bottega che, opposta al Kinder, dopo essere stata avanti 2-0 e 3-1, va sotto 3-5 e impatta 5-5 nel finale. Tripletta di Compagno e doppietta finale di Gavioli per La Tua Bottega; tripletta di ottima fattura per capitan Bertin del Kinder. Partita non per deboli di cuore anche tra Rubbo&Raso e Traslochi Gristina: continua altalena di gol fino all’8-7 finale per la Rubbo&Raso con Rubbi mattatore di serata con ben 6 segnature. Un plauso va anche a Lauretta che gioca una buona gara da difensore centrale ed è proprio lui a realizzare il gol vittoria facendosi trovare pronto nell’area avversaria per deviare in rete un cross proveniente dalla sinistra. Per il Traslochi Gristina poker di Balboni e doppietta di Ferrari, pesa l’assenza di Monelli.

In Serie C una rete allo scadere di Inglesetti regala i 3 punti al Bar Asso di Cuori B che supera l’Antica Osteria delle Volte. Sempre avanti l’Asso di Cuori, 1-0 Gruppioni, 1-1 Zenzeri, 2-1 Inglesetti, 2-2 Bono, 3-2 Asso ancora con Gruppioni, 3-3 Osteria con Caierani, prima della rete decisiva del 4-3 finale di Inglesetti. Un super Bussolari ne fa 8 e trascina il Frimar nel 12-9 al Centro Posturale Dr. Mazzacurati; da segnalare anche l’importanza della tripletta di bomber Nigrisoli che festeggia nel migliore dei modi la laurea conseguita in giornata. Il J. Nicholas piega 5-3 il Kirin: avanti 4-0 a fine primo tempo con la tripletta di Venturoli, il J. Nicholas si fa rimontare fino al 4-3, ma poi è Armanino a ristabilire le distanze, finisce 5-3. Secondo pareggio consecutivo per il Bierfilz che, dopo l’iniziale svantaggio contro l’Osteria i Bassotti, si porta sul 2-1 e sul 5-2, ma si fa raggiungere per il 5-5 finale. Tripletta di Coledan per il Bierfilz, doppietta di Pirani per l’Osteria i Bassotti.

In Serie D secondo successo largo de I Chiattoni che superano 7-2 l’Hurly Burly, privi ancora una volta del portiere Dolcetti e di bomber Tugnoli. Poker di Grasso per I Chiattoni e doppietta di Del Canto. Il San Pio strappa un’altra vittoria di misura, 7-6, e rimane a punteggio pieno, vittima questa volta il Main Street che ha molto da recriminare in quanto ha sempre condotto la gara grazie al poker di Turati: 3-0, 4-3, 5-4 e 6-5, prima che Scabbia realizzi la doppietta-sorpasso. Il San Pio non ruba niente, considerati i numerosi legni colpiti dagli uomini di mister Maccagnani, ma è evidente che un pò di amaro in bocca a Gobbo e compagni rimanga. Soffrono, ma rimangono a punteggio pieno insieme a Chiattoni e San Pio, anche gli Asini Bradi che piegano il Krifi. I ragazzi di mister Maini si portano sul 4-1, ma si fanno raggiungere, tornano avanti 6-4, subiscono il 6-5 e resistono all’assedio finale del Krifi. Tripletta di Bergamini e doppietta di Marongiu per gli Asini, doppiette di Bellino e Civolani per il Krifi.

Si riscatta, ma quanta fatica, la Piadineria da Massimo che sembra non voler vincere la partita con il Panchester: Asero e compagni si portano sull’1-0, 2-1 e 5-2, ma si fanno sempre raggiungere, prima della rete vittoria di Vargas Garcia per il 6-5 finale. La Trattoria al Curvone supera 4-3 l’Hanami al termine di una gara tiratissima. Avanti il Curvone con un bel sinistro nell’angolino di Meneghini. Pareggio di Curci lesto ad insaccare da calcio d’angolo battuto da Greco. Sul finire di primo tempo è ancora Meneghini a riportare avanti il Curvone. Nella ripresa la Trattoria al Curvone allunga con una incursione di Pasquali che ruba palla in difesa e con un’azione personale fredda anche il portiere avversario siglando il 3-1. L’Hanami non ci sta e con una deviazione sotto porta di Greco riduce le distanze. A 8′ dalla fine è Belletti a realizzare il 4-2 trasformando un calcio di rigore. L’Hanami si getta nella metà campo avversaria e trova il 3-4 con un gran destro da posizione defilata di Cariani. La Trattoria al Curvone respinge tutti gli attacchi avversari, strepitoso il portiere Magliocco che para tutto il parabile e respinge anche un tiro libero dagli 8 metri con un gran riflesso di piede.

Nel Girone Unico solo un grande spavento per il Digita che continua nel suo percorso netto. L’Euro Pizza 2, infatti, va vicino a quello che ormai è l’obbiettivo di tutte le squadre: far perdere punti alla supercapolista Digita. Marano e compagni buttano al vento una grandissima occasione, dopo che il Digita si era portato avanti sull’1-0, 2-1 e 3-2 con la tripletta di Bersanetti, grazie alle reti di Casu, Tecame e Tenace, vanno avanti 5-3 a 7′ dalla fine. Dalle rotazioni scende Tecame e la partita svolta: prima Mantovani e poi Zanconato con una doppietta ribaltano il risultato per il 6-5 Digita finale. Rallentano le inseguitrici del Digita e dietro potrebbero approfittarne per raggiungere le posizioni da podio. Il Monkey Beer si fa fermare sul pareggio da un ottimo Benvic che con la doppietta finale di Fabbri, la rete del 6-6 su punizione allo scadere, coglie un insperato punto utilissimo per la zona retrocessione. Per il Monkey tripletta di Forte e doppietta di Bussolari.

Il Bar Abba esce con le ossa rotte dalla sfida con il Ristorantino Cibò: partita molto maschia contrassegnata da un’infinità di contatti e difficile da gestire. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. La ripresa si apre con un’espulsione per parte. Il Ristorantino Cibò ci crede di più e la doppietta di bomber Ramadan sblocca la gara; Maraschio, davvero straripante nell’uno contro uno e Cherubini chiudono la contesa con il 4-0 Cibò. Partita avvincente tra Maracaibo e Manservigi: primo tempo 3-3, poi sempre avanti il Maracaibo che si porta sull’8-5 e chiude 9-6 con la tripletta di capitan Colombo a segno con la sua prima tripletta stagionale, non basta la solita ottima prestazione di Sardi nel Manservigi, autore anche lui di una tripletta, tra cui la rete del 5-5 con una bella incornata di testa. Gara spigolosa quella tra Piadineria Crudo e Fontina e Bruni Sport, terminata con 7 ammoniti e 1 espulso. Sempre avanti il Bruni Sport dopo l’iniziale rete di Marzocchi per la Piadineria, 3-1 e 4-2 finale con doppietta di Ferrari e reti di Pirani e capitan Ziosi.

Nello scontro tra le ultime due della classe, il Santa Fe supera 4-2 i Semplicioni. Giocano una gran partita quelli del Santa Fe, squadra ben messa in campo: ottima prova difensiva di Artioli, Romagnoli allenatore in campo, i ritrovati colpi di genio di Vecchiatti, il solito contributo di razionalità e concretezza di Leprini, il ritornato furore agonistico di Leo, quasi del tutto recuperato dopo il lungo stop forzato. I Semplicioni non dispiacciono, ma il Santa Fe di stasera avrebbe tenuto testa a tutte le squadre del girone. La prima frazione si chiude sul 3-0 con le reti di Leo, Vecchiatti e Artioli e, ad inizio ripresa, Romagnoli porta i suoi sul 4-0 dopo un triangolo stretto con Artioli. I Semplicioni non ci stanno a perdere così e prima con un bel sinistro di Guerrini e poi con un rigore di Grassilli, riducono lo svantaggio. Gli assalti continuano, ma i Semplicioni trovano sulla loro strada un Tagliani in serata di grazie e la gara si chiude sul 4-2 per il Santa Fe che così sale al terz’ultimo posto, scavalcando anche il Benvic e ribalta il risultato dell’andata che aveva visto trionfare i Semplicioni con il punteggio di 7-3.

In Superlega va al Bar Piave il big match con il Corsico: finisce con inequivocabile 8-2, 6 reti del solito Piva. Gara davvero di alto livello tra Partizan e XI° Comandamento, il roster delle due formazioni è di tutto rispetto. Continua altalena di vantaggi e recuperi: avanti l’XI° 2-0; poi 3-2 e 4-3 Partizan, poi ancora avanti l’XI° sul 5-4 e 6-5, il Partizan va sul 7-6; 7-7 a 3′ dallo scadere e rete finale di Zenzeri che firma la zampata dell’8-7 che vale i 3 punti per i suoi, giunti al decimo successo consecutivo. Tripletta di Alex Alberti, doppietta di Mizouni e reti di Piganti, Cardolo e Zenzeri per il Partizan: doppiette di Gabriele Braghiroli e Zullo e reti di Contestabile, Turco e Ranzani per l’XI° Comandamento. Ora la classifica vede il Bar Piave da solo in testa a quota 39, al 2° posto sale il Partizan con 36 e il Corsico scende al 3° posto rimanendo a quota 34. Perde l’occasione per avvicinarsi il San Pio X che viene travolto dal treno Spartak e dal suo macchinista Greco che segna tutte e 7 le reti del 7-4 finale.

Tra Servizi Auto Catozzi e Ristorante Le Querce se ne vedono delle belle: il Catozzi si porta sull’1-0 con Lombardo e sul 2-1 con Palma; dopo i pareggi prima di Minotti e poi di Leo, Le Querce mettono il naso avanti prima con il 3-2 di Marchetti e poi con il 4-3 di Manini, ma prima ancora Palma e poi ancora Lombardo fissano il risultato su un giusto pareggio 4-4. Il Pirani Nicola Materie Prime/Al Lavag, la spunta all’ultimo secondo contro la Pasticceria Vogue. Carito Rizzo e compagni conducono per tutta la gara, 2-0, 3-1, 5-2, 6-4 fino a quando il Vogue raggiunge la parità sul 6-6, ma è Curcio, che sul 6-5 si era fatto ribattere un rigore, a segnare la rete della vittoria. Tripletta per Curcio, doppietta per Ranieri e reti di Londra e Toscano per il Pirani; doppietta di Collati, anche un assist e un palo sul 6-6 per lui, il migliore dei suoi, e reti di Feliciani, Negri, Catozzi e Guidetti per la Pasticceria Vogue. Migliori per il Pirani: Ranieri e Toscano, molto buona la sua prova in difesa e anche un gol di sinistro nel sette per lui. La Siever continua il suo buon momento di forma superando 4-2 le Rotule Rutilanti: a segno capitan Beltrami, Graziosi e doppietta di Tonelli per la Siever e Picci e Cavicchi per le Rotule.

A seguire i tabellini.

SERIE A GIORNATA 2

AUTOSCUOLA BIANCHI 5: Farina, Marchetti, Tagliati 2, Malagutti, Tomasi 1, Bianchi, Guerrini, Nicoletti 2, Guarnieri. All. Malagutti
ORSATTI GROUP/AMICI DI GIGI 5: N. Squarzoni, Faccini 1, Contestabile 1, Compagno, E. Squarzoni 1, Gia. Braghiroli, A. Squarzoni 1, Fabbri 1. All. Melloni
Ammoniti: Malagutti (Autoscuola Bianchi)

BAR ANNA STYLA 6: Nibale, D’Ambrosio 1, Marchingiglio, Russo 1, Decillis 1, Squeo, Gargallo 1, Savonitto 2. All. La Torre
PIZZERIA IL CAPPELLAIO MATTO/WOODEN 4: Canella, Salicini, Colombari, Bonazza 1, M. Menarbin, Inglesetti 3, S. Menarbin. All. Gardinale

WILSON’S PUB 4: Ghesini, Grillo, Scabello, Tavolazzi, Cani 1, Zamboni 1, Zanardi, Bottoni 2. All. Colla
DAC FUTSAL 2: Mainardi, Poltronieri, Gardellini, Vittorini, Andreotti 2, Mariani, Giganti. All. Borsatti
Ammoniti: Poltronieri (Dac Futsal)

CIRCOLO MARINAI IN COPERTA 2: Novelli, Giammetta, L. Artioli 1, Zanconato, Bersanetti, Mantovani 1, Nigrisoli. All. Basaglia
SEA OFFICINA 3: Naldi, Longhini, Arveda, Pagnoni, Molla, Ferlin 1, Azzi 2. All. Marchesi

Classifica Serie A: Orsatti Group/Amici di Gigi 4 punti, Autoscuola Bianchi 4, Wilson’s Pub 4, The Lab Futsal Team* 3, Bar Anna Styla* 3, Sea Officina 3, Circolo Marinai in Coperta 1, Dac Futsal 0, Pizzeria il Cappellaio Matto/Wooden 0. (*osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori Serie A: Inglesetti (Pizzeria il Cappellaio Matto/Wooden) 6, Ferlin (Sea Officina) 4 reti, Rizzo (The Lab Futsal Team) 3, Tagliati, Bianchi e Tomasi (Autoscuola Bianchi) 3, E. Squarzoni e Faccini (Orsatti Group/Amici di Gigi) 3, Andreotti (Dac Futsal) 3.

SERIE B GIORNATA 2

MALBOYS 9: Manini, Caselli, Franceschini, Cotti, Benini 6, Campanella 2, Fabbri 1. All. Benini
TABACCHERIA MALBORGHETTO 6: Cavalieri, L. Baroni 5, Bendandi, P. Sandonati, Coppa, A. Baroni 1, F. Sandonati. All. F. Sandonati
Ammoniti: Benini (Malboys)

KINDER FERRARA 5: Dimatteo, Ruffo 1, Bertin 3, Faccioli, Carparelli, Cherubini 1, De Rossi, Toro, Vairo. All. Bertin
LA TUA BOTTEGA 5: Lavezzo, Catozzo, Compagno 3, Sarti, Pastorelli, Compagnone, Gavioli 2. All. Lavezzo
Ammoniti: De Rossi e Toro (Kinder Ferrara); Sarti (La Tua Bottega)

TRASLOCHI GRISTINA 7: Natale, Malacarne, Beccati 1, Gessi, Ferrari 2, Cariani, Balboni 4. All. Gessi
RUBBO&RASO 8: Moschi, Lauretta 1, Deponti, Dell’Uomo, Bonora 1, Merlanti, Rubbi 6. All. Rubbi
Espulsi: Natale (Traslochi Gristina)

AGRITURISMO CA’ LAURA 6: Bianconi, Falcone, Chiccoli, Rachita 1, Amici 1, Catozzi, Pirani 4. All. Casanova
CABB 5: Farinella, Hamdaoui, P. Covatta 1, Chiruta 1, Erraqioui 1, Balan, Barotti, A. Sabir 2. All. Barotti
Ammoniti: Bianconi e Catozzi (Agriturismo Cà Laura); Farinella (Cabb)

Classifica Serie B: Malboys 4, La Tua Bottega 4, Agriturismo Cà Laura 4, Bar Asso di Cuori A* 3, Cabb Srl 3, Rubbo&Raso 3, Kinder Ferrara 1, Traslochi Gristina* 0, Tabaccheria Malborghetto 0. (*osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori Serie B: L. Baroni (Tabaccheria Malborghetto) 7 reti, Rubbi (Rubbo&Raso) 6, Gavioli (La Tua Bottega) 6, Alberti (Rubbo&Raso) 4, Pirani (Agriturismo Cà Laura) 4, Balboni (Traslochi Gristina) 4, Vairo (Kinder Ferrara) 3, A. Covatta (Cabb Srl) 3.

SERIE C GIORNATA 2

FUTSAL FRIMAR 12: Davì, Bussolari 8, Tumidei, Dell’Atti, Farinella, Sivieri 1, Nigrisoli 3. All. Sivieri
CENTRO POSTURALE DR. MAZZACURATI 9: Menabò, Ferrarini 2, Mazzacurati, Romagnoli 2, Finessi 4, Scarpante 1. All. Mazzacurati
Ammoniti: Bussolari (Futsal Frimar)

ANTICA OSTERIE DELLE VOLTE/BAR MICKEY MOUSE 3: Nibale, Mantovani, Lomurno, Pisapia, Bono 1, Caierani 1, Zenzeri 1. All. Berti
BAR ASSO DI CUORI B 4: Giacomo Gruppioni, Rizzato, Magagna, Filippo Vitali, Romano, Gianmarco Gruppioni 2, Federico Vitali, Inglesetti 2. All. Gruppioni

BIERFILZ 5: Vanzini, Bagnolati, Nacarlo 1, Cervi, Camozzi 1, Coledan 3. All. Camozzi
OSTERIA I BASSOTTI 5: Borsi, Bartolini, Pirani 2, Canella, Verri 1, Tieghi, Zeneli 1, Voltani 1. All. Bartolini
Ammoniti: Voltani (Osteria i Bassotti)

KIRIN FERRARA 3: Ganzerla, Rossi, Piazzi, G. Scullin 1, Sisti 1, C. Scullin 1. All. Castelluzzo
J. NICHOLAS 5: Callegari, Cavicchi, Lombardi, Armanino 2, Venturoli 3, Pengue. All. Callegari
Ammoniti: G. Scullin, Rossi e C. Scullin (); Armanino e Venturoli (J. Nicholas)

Classifica Serie C: Futsal Frimar 4, J. Nicholas 4, Bar Asso di Cuori B 4, Brakeless* 3 punti, Centro Posturale Dr. Mazzacurati 3, Bierfilz 2, Osteria i Bassotti 1, Kirin Ferrara* 0, Antica Osterie delle Volte/Bar Mickey Mouse 0. (*osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori Serie C: Bussolari (Futsal Frimar) 12 reti, Russo (Brakeless) 6, Venturoli (J. Nicholas) 6, Nigrisoli (Futsal Frimar) 5, Coledan e Camozzi (Bierfilz) 4, Inglesetti (Bar Asso di Cuori B) 4, Romagnoli e Finessi (Centro Posturale Dr. Mazzacurati) 4.

SERIE D GIORNATA 2

SAN PIO X 1972 7: Menegatti, Chiarini, Tuffanelli 1, Pozzati 1, A. Falletta 1, Haxhiu 1, F. Falletta, Scabbia 2, Soriani 1. All. Maccagnani
MAIN STREET FERRARA 6: Gobbo, Dal Ben, Bombonato 1, Toffanin 1, Turati 4, Grendene. All. Gobbo

HURLY BURLY 2: Zamboni, Zemolini 1, Bolelli, Minghini, Paolazzi 1, Negrini. All. Barioni
I CHIATTONI 7: Mancuso, Del Canto, Errico, Martinez 1, Grasso 4, Panciocco, D’Angelo 2. All. Mancuso
Ammoniti: Del Canto (I Chiattoni)

KRIFI 5: Mattioli, Borghi, Soldati, Bellino 2, Corli, Civolani 2, Baroni 1. All. Borghi
ASINI BRADI 6: Pedriali, Tumidei 1, Benigno, M. Marongiu 2, Bergamini 3, Cavicchi, Manini. All. Maini

TRATTORIA AL CURVONE 4: Magliocco, Pasquali 1, Lazzari, Belletti 1, Guernieri, Baldetti, Meneghini 2, Curzola. All. Minarelli
HANAMI FUTSAL 3: Mainardi, Lolli, Gravina, M. Greco, Curci 1, A. Greco 1, Ciriegi, Cariani 1. All. Culmone
Ammoniti: Lazzari e Guernieri (Trattoria al Curvone)

PANCHESTER UNITED 5: Sanità, E. Morandi, Forni, Soffritti 1, Gumina 1, L. Morandi, Bonora, Sheikh Oyaye 3. All. Zonari
PIADINERIA DA MASSIMO/GONFIABILI F.LLI FOLLONI 6: Asero, Folloni 2, Marzola, Aleotti 1, Vargas Garcia 2, Fabbri 1. All. Folloni
Ammoniti: Marzola (Piadineria da Massimo/Gonfiabili F.lli Folloni)

Classifica Serie D: I Chiattoni 6 punti, Asini Bradi 6, San Pio X 6, Piadineria da Massimo/Gonfiabili F.lli Folloni 3, Trattoria al Curvone 3, Hanami Futsal 3, Krifi 1, Hurly Burly 1, Main Street Ferrara 0, Panchester United 0.

Classifica Marcatori Serie D: D’Angelo (I Chiattoni) 6 reti, Bergamini (Asini Bradi) 5, Turati (Main Street Ferrara) 5, Grasso (I Chiattoni) 5, Pozzato (Piadineria da Massimo/Gonfiabili F.lli Folloni) 4, Tumidei e M. Marongiu (Asini Bradi) 4, Civolani (Krifi) 4.

GIRONE UNICO GIORNATA 19

DIGITA 6: Rambaldi, Maisto, A. Artioli, Bizzi, Zanconato 2, Bersanetti 3, Mantovani 1, Nigrisoli. All. Basaglia
EURO PIZZA 2 5: Turco, Bottino, Marano, Angelo Tenace 1, Comune, Tecame 2, Casu 2. All. Marano

BENVIC EUROPE 6: N. Squarzoni, Galetto 1, Mazzacurati, Bartoli, S. Fabbri 3, Canella 1, N. Fabbri 1. All. Galetto
MONKEY BEER 6: Nibale, Rizzato, Bussolari 2, Contestabile, Bono 1, Forte 3. All. Benini
Ammoniti: N. Squarzoni e S. Fabbri (Benvic Europe)

BAR ABBA 0: Vincenzi, Badiale, Bartolini, Munerati, Grazzi, Azzolini, Civolani. All. Brancaleoni
RISTORANTINO CIBO’ 4: Kassem, Gabbana, Cherubini 1, Caputo, Bononi, Maraschio 1, Meneguzzo, Ramadan 2. All. Ramadan
Ammoniti: Azzolini, Grazzi e Badiale (Bar Abba); Ramadan (Ristorantino Cibò)
Espulsi: Grazzi (Bar Abba); Caputo (Ristorantino Cibò)

MANSERVIGI 6: Tartarini, Sardi 3, Azzi 1, Rossi 1, Gangarella, Tamoni 1. All. Azzi
MARACAIBO 9: Botti, Deponti 1, Zucchini 1, Caselli 2, N. Govoni, Primavera 1, G. Govoni 1, Colombo 3. All. Colombo

BRUNI SPORT 4: Borsi, Fiorini, D. Ziosi 1, A. Pirani 1, V. Ziosi, L. Pirani, Ferrari 2. All. D. Ziosi
PIADINERIA CRUDO E FONTINA 2: Pizzoli, Vuocolo, Marzocchi 1, Armanino, Venturoli 1, Pengue, Miculi. All. Pengue
Ammoniti: D. Ziosi, A. Pirani, V. Ziosi e L. Pirani (Bruni Sport); Armanino, Venturoli e Pengue (Piadineria Crudo e Fontina)
Espulsi: L. Pirani (Bruni Sport)

I SEMPLICIONI 2: E. Garuti, Vergnana, Faggioli, Grassilli 1, Guerrini 1, P. Garuti. All. Volpi
SANTA FE 4: Tagliani, Romagnoli 1, Artioli 1, Leo 1, Vecchiatti 1, Leprini. All. Leo

Classifica: Digita 54 punti, Monkey Beer* 37, Bar Abba 36, Ristorantino Cibò 34, Euro Pizza 2 34, Magik Pizza/Autofficina Milani* 30, Maracaibo 27, Piadineria Crudo e Fontina* 22, Manservigi 18, Bruni Sport 16, Santa Fe* 10, Benvic Europe* 9, I Semplicioni 7. (* osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Ramadan (Ristorantino Cibò) 47 reti, Valentino (Santa Fe) 29, Tagliaferri (Bar Abba) 25, Govoni (Maracaibo) 25, Bersanetti (Digita) 24, Tenace (Euro Pizza 2) 24, Alushi (Magik Pizza) 24, Armanino (Piadineria Crudo e Fontina) 24, Tecame (Euro Pizza 2) 23, Mantovani (Digita) 22, Sardi (Manservigi Srl) 22, Ferrari (Bruni Sport) 22, Bono (Monkey Beer) 21, Maraschio (Ristorantino Cibò) 20, Forte (Monkey Beer) 20, Venturoli (Piadineria Crudo e Fontina) 19, Casu e Comune (Euro Pizza 2) 18, Bussolari (Monkey Beer) 18, Grazzi (Bar Abba) 17, Caselli (Maracaibo) 17, Zanconato (Digita) 17, Civolani e Bosi (Bar Abba) 16, Da Ronche (Magik Pizza) 14, Ferrara (Santa Fe) 14, P. Boarini (Magik Pizza) 13, A. Artioli (Digita) 13, P. Garuti (I Semplicioni) 13, D. Ziosi (Bruni Sport) 13.

SUPERLEGA GIORNATA 17

CORSICO 2: Grossi, Ridolfi, Buzzoni, Peccenini, Pasquali 1, Caligiuri 1, Tonioli. All. Guidetti
BAR PIAVE UNITED 8: Bergami, Marighella, Vecchi, Biondi 1, Polletta 1, Barbieri, Stefani, Piva 6. All. Vecchi
Ammoniti: Caligiuri (Corsico)

XI° COMANDAMENTO 7: Inglesetti, Cavicchi, Turco 1, Gab. Braghiroli 2, Ranzani 1, Contestabile 1, Zullo 2, Gia. Braghiroli. All. Melloni
PARTIZAN 8: Cavallari, S. Alberti, Piganti 1, A. Alberti 3, Cardolo 1, Mizouni 2, Lodi, Zenzeri 1. All. Cavallari
Ammoniti: Cavicchi (XI° Comandamento)

SPARTAK 7: Querzola, Locci, Straforini, Ghelfi, Veratelli, Greco 7. All. Veratelli
SAN PIO X OVER 4: Occhiali, Chiarini, Scabbia, Tuffanelli 1, A. Falletta 2, E. Bizzarri, F. Falletta, Pasquali 1. All. Maccagnani
Ammoniti: Pasquali (San Pio X Over)

PASTICCERIA VOGUE 6: Bonaguro, Feliciani 1, Fiorindo, Pasquali, Sabir, Catozzi 1, Guidetti 1, Negri 1, Collati 2. All. Fiorindo
PIRANI NICOLA/AL LAVAG 7: Pappalardo, Toscano 1, Carito Rizzo, Curcio 3, Ranieri 2, Londra 1. All. Carito Rizzo
Ammoniti: Chiarini e Pasquali (San Pio X Over); Pasquali (Pasticceria Vogue)

RISTORANTE LE QUERCE/GIGLIO 4: Finotello, Marchetti 1, Minotti 1, Leo 1, Catozzi, Manini 1, Tumiati, Branchini. All. Catozzi
SERVIZI AUTO CATOZZI 4: Prota, Gozzolino, Marinaro, Patronario, Lombardo 2, Palma 2, Tucci. All. Marinaro
Ammoniti: Manini (Ristorante Le Querce); Palma (Servizi Auto Catozzi)

ROTULE RUTILANTI 2: Fabretti, Caselli, Chiaromonte, Cavicchi 1, Picci 1, Martelli, Totaro, Troqe. All. Caselli
SIEVER 4: Pacella, Raffaele, Melli, Beltrami 1, Matina, Graziosi 1, Tonelli 2, Mantovani. All. Beltrami
Ammoniti: Cavicchi e Totaro (Rotule Rutilanti); Mantovani (Siever)

Classifica: Bar Piave United 39 punti, Partizan 36, Corsico 34, San Pio X Over* 27, Servizi Auto Catozzi* 24, Spartak 22, XI° Comandamento* 19, Rotule Rutilanti 17, Pasticceria Vogue* 16, Ristorante Le Querce/Giglio 16, Pirani Nicola Materie Prime/Al Lavag* 16, Siever 15Rossella Wine Bar* 12. (*1 partita in meno)

Classifica Marcatori: Piva (Bar Piave United) 52 reti, Basile (Servizi Auto Catozzi) 37, Tonioli (Corsico) 28, Tuffanelli (San Pio X Over) 28, Guidetti (Corsico) 26, Mizouni (Partizan) 26, A. Alberti (Partizan) 23, Cavicchi (Rotule Rutilanti) 22, Locci (Spartak) 20, Branchini (Ristorante Le Querce/Giglio) 20, Polletta (Bar Piave United) 19, Gab. Braghiroli (XI° Comandamento) 19, Mantovani (Siever) 18, Curcio (Pirani Nicola Materie Prime) 18, Buzzoni (Corsico) 17, Bellonzi (Rossella Wine Bar) 16, Buliga (Spartak) 16, Cardolo (Partizan) 16, Londra (Pirani Nicola Materie Prime) 15, Lodi (Partizan) 14, Ranieri (Pirani Nicola Materie Prime) 14, Pozzati (San Pio X Over) 14, Contestabile (XI° Comandamento) 14, Rocca (Corsico) 13, Lombardo (Servizi Auto Catozzi) 13, Collati (Pasticceria Vogue) 13.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com