Portomaggiore
22 Marzo 2017
Gli studenti dell'Ipsia in visita alla prestigiosa azienda di Borgo Panigale

L’Iisap scende in pista alla Ducati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Esperienza ad alta velocità di emozioni per i ragazzi delle classi prime, terze, quarte e quinte dell’indirizzo manutenzione assistenza tecnica dell’Ipsia di Argenta presso la Ducati di Borgo Panigale.

Gli studenti accompagnati dai docenti Diego Tartari, Fabio Poletti, Nico Aguiari, Valeria Zancanaro e Sabrina Russo hanno visitato l’azienda in toto ed hanno potuto seguire dal vivo il ciclo produttivo che conduce alla creazione della prestigiosa moto Ducati. Molto interessante anche la visita al museo Ducati, nel quale sono esposti diversi modelli datati e recenti di moto stradali e da corsa.

Terminata la visita in Ducati i ragazzi hanno potuto vedere poi il museo della bilancia di Campogalliano, nel quale sono esposte bilance di precisione dalle più antiche alle più moderne. Qui gli alunni hanno potuto esercitarsi in laboratori didattici sulla pesatura, mettendo in pratica nozioni matematico-fisiche-tecnologiche apprese a scuola.

Ancora una volta, quindi, l’Iisap ha potuto offrire ai propri studenti un’opportunità da non perdere: vedere applicate tutte le conoscenze e competenze apprese durante le lezioni scolastiche in uno dei mostro sacri dei marchi mondiali e non solo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com