Un’altra grande opportunità formativa che il Centro Preformazione Attoriale offe ogni anno ai suoi allievi – oltre agli stage di recitazione in Spagna, Francia e Inghilterra e la possibilità di essere giurati al Giffoni Film Festival – è quella di partecipare allo stage diretto da un docente del Centro Sperimentale di Roma.
Dopo Roberto Antonelli e Vito Mancusi degli scorsi anni, quest’anno sarà la volta di Alessio di Clemente. Sarà uno stage intensivo di 3 ore, dalle 14.30 alle 17.30, per tutti gli allievi dei tre anni del Cpa più il corso Smiling, per un totale di oltre 40 allievi tra i 14 e i 20 anni.
Alessio di Clemente, docente del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e di Milano, nonché attore di successo, si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, in televisione ha preso parte come protagonista a due film tv per la Rai, L’inganno di Rossella Izzo e A caro prezzo di Claudio Risi, e alla miniserie tv per Mediaset, La palestra di Pier Francesco Pingitore.
Sempre per la televisione, ha partecipato a varie altre fiction tv come La dottoressa Giò, Una donna per amico, La squadra, Il bello delle donne e la soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Dal 2007 al 2008 è protagonista, con il ruolo del dottor Alberto Curti, della soap opera di Rai Uno, Incantesimo 9 e 10. Nel 2009 appare su Canale 5 nei film tv Doc West, regia di Giulio Base e Terence Hill, e Il ritmo della vita, regia di Rossella Izzo. E molto altro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com