Meteo
16 Marzo 2017

Previsioni del 17 marzo

di Redazione | 2 min

Ferrara

Condizioni di tempo stabile con cieli soleggiati al mattino e al pomeriggio; sereno nel corso della serata, nubi irregolari in nottata ma con assenza di fenomeni. Temperature comprese tra +7°C e +22°C.

Emilia

Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni e soleggiati su tutto il territorio al mattino e al pomeriggio. Sereno in serata, nubi sparsi nel corso delle ore notturne, ma con tempo asciutto.

Italia

Condizioni meteo all’ insegna della generale stabilità al Nord con sole prevalente salvo qualche innocuo addensamento al pomeriggio sui rilievi alpini e in serata sulla Liguria. Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato sulle regioni centrali, possibili velature per nubi alte in transito in serata tra Toscana e Umbria. Al Sud Italia condizioni di tempo stabile e soleggiato sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari eccetto qualche isolato addensamento sulla Campania nelle ore notturne.

Temperature generalmente stazionarie nei valori minimi mentre le massime sono attese in aumento.

Clima primaverile con qualche nube nel week end

Il clima mite che ha caratterizzato la seconda settimana di marzo, annuncia un anticipo di primavera grazie all’espansione dell’anticiclone delle Azzorre. Queste condizioni di bel tempo dureranno sino al week end, momento in cui il nostro paese potrebbe essere interessato da passaggi nuvolosi, ma sempre con temperature localmente superiori ai +20°C. Nella terza decade di marzo potremmo assistere al ritorno di piogge e clima più fresco a causa del passaggio di saccatura proveniente dall’Atlantico. Per seguire ogni aggiornamento, vi invitiamo a visitare il sito del Centro Meteo Italiano.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com