La Promozione riparte nel segno della continuità
La 19ª giornata, prima dopo la sosta invernale, segna una ripartenza nel segno della continuità e conferma gerarchie e tendenze già emerse nella prima parte di stagione
La 19ª giornata, prima dopo la sosta invernale, segna una ripartenza nel segno della continuità e conferma gerarchie e tendenze già emerse nella prima parte di stagione
Nel post-partita è stato l’allenatore Stefano Di Benedetto il primo a commentare una serata difficile, partendo dall’atteggiamento della squadra
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
L’Handball Estense supera autorevolmente il fanalino di coda Bologna con il punteggio di 43-17, rispettando il pronostico
Una vittoria bella e convincente per iniziare bene l’anno e ritrovare la fiducia necessaria per il girone di ritorno
Si sono svolte sabato 11 e domenica 12 marzo presso la piscina comunale di Cervia le finali valide per il “Gran Premio Esordienti”, manifestazione riservata alle categorie esordienti A e B alla quale avevano accesso i migliori 8 atleti in regione suddivisi per categoria e stile.
Dopo le buone prove in qualifica gli atleti di Nuoto Club Ferrara erano chiamati a confermarsi tra i migliori in Emilia Romagna e i risultati sono stati strepitosi.
Il bottino finale è di 3 medaglie d’oro, 6 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo.
Due delle tre medaglie d’oro sono state conquistate dalla giovanissima Mia Pollini, categoria B1, che nei 50do con il tempo di 40.60 e nei 50sl con il tempo di 35.30 rifila 2 secondi alla prima inseguitrice; l’altra medaglia d’oro la conquista Enea Battocchio, categoria A1, che trionfa nei 100ra con il super tempo di 1.22.80
Le ben 6 medaglie d’argento le conquistano Giulia Vaccari, categoria B2, nei 100ra con 1.37.50 e nei 100sl con 1.16.00; Ilaria Mazzanti, categoria B1, nei 50fa con 40.60; Nicholas Tagliatti, B2, nei 50fa con 35.60 e ancora una volta Enea Battocchio doppio argento nei 50sl con 29.50 e nei 100mx con 1.13.60.
tre le medaglie di bronzo conquistate da Jessica Sisianu, categoria A1, nei 100ra con 1.28.80; Emma Bazzocchi, categoria B2, nei 50sl con 34.50 e Simone Marchetti, categoria A2, nei 50sl con 28.30.
La 2 giorni di finali è stata completata dalla bellezza di altre 27 finali disputate tra gare individuali e staffette a testimonianza dell’ottimo livello dei giovani atleti ferraresi che pur battendosi come leoni si sono piazzati giù del podio.
Vanno ricordate quindi le prestazioni di Giulia Pollini, Francesca Grossi, Andrea Garbellini, Riccardo Graziani, Alessandro Venturi, Michele Segurini, Matilda Travasoni e Sofia Bersanetti che insieme agli atleti medagliati hanno permesso al giovane team Nuoto Club Ferrara di piazzarsi tra le squadre top in regione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com