Sport
15 Marzo 2017
A Cervia 3 medaglie d’oro, 6 d’argento e 3 di bronzo nel Gran Premio Esordienti

Bottino di medaglie per il Nuoto Club Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Si sono svolte sabato 11 e domenica 12 marzo presso la piscina comunale di Cervia le finali valide per il “Gran Premio Esordienti”, manifestazione riservata alle categorie esordienti A e B alla quale avevano accesso i migliori 8 atleti in regione suddivisi per categoria e stile.

Dopo le buone prove in qualifica gli atleti di Nuoto Club Ferrara erano chiamati a confermarsi tra i migliori in Emilia Romagna e i risultati sono stati strepitosi.

Il bottino finale è di 3 medaglie d’oro, 6 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo.

Due delle tre medaglie d’oro sono state conquistate dalla giovanissima Mia Pollini, categoria B1,  che nei 50do con il tempo di 40.60 e nei 50sl con il tempo di 35.30 rifila 2 secondi alla prima inseguitrice; l’altra medaglia d’oro la conquista Enea Battocchio, categoria A1, che trionfa nei 100ra con il super tempo di 1.22.80

Le ben 6 medaglie d’argento le conquistano Giulia Vaccari, categoria B2, nei 100ra con 1.37.50 e nei 100sl con 1.16.00; Ilaria Mazzanti, categoria B1, nei 50fa con 40.60; Nicholas Tagliatti, B2, nei 50fa con 35.60 e ancora una volta Enea Battocchio doppio argento nei 50sl con 29.50 e nei 100mx con 1.13.60.

tre le medaglie di bronzo conquistate da Jessica Sisianu, categoria A1, nei 100ra con 1.28.80; Emma Bazzocchi, categoria B2, nei 50sl con 34.50 e Simone Marchetti, categoria A2, nei 50sl con 28.30.

La 2 giorni di finali è stata completata dalla bellezza di altre 27 finali disputate tra gare individuali e staffette a testimonianza dell’ottimo livello dei giovani atleti ferraresi che pur battendosi come leoni si sono piazzati giù del podio.

Vanno ricordate quindi le prestazioni di Giulia Pollini, Francesca Grossi, Andrea Garbellini, Riccardo Graziani, Alessandro Venturi, Michele Segurini, Matilda Travasoni e Sofia Bersanetti che insieme agli atleti medagliati hanno permesso al giovane team Nuoto Club Ferrara di piazzarsi tra le squadre top in regione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com