Cronaca
15 Marzo 2017
Malore fatale all'aeroporto di Bangkok. Gian Luigi Orsini si spegne all'età di 66 anni

Ferrarese muore in Thailandia mentre torna dalle vacanze

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Diffamazione contro il consigliere Rendine. Assolto Diego Marescotti

È stato assolto Diego Marescotti, attivista dem ed ex candidato del Partito Democratico, finito a processo con l'accusa di diffamazione nei confronti di Francesco Rendine, attuale consigliere comunale di maggioranza, eletto alle comunali dello scorso giugno con la lista civica a sostegno di Alan Fabbri

Scontro tra auto e moto, centauro ferito ma non grave

Un'auto e una moto si sono scontrati, poco prima delle 12, nella rotatoria che collega via Copparo, via Guido Carli e via Lanfranco Caretti, di fronte al centro commerciale Le Mura. Ad avere la peggio un ragazzo di 27 anni, S.F., alla guida del motociclo che proveniva dalla città, sebbene ferito fortunatamente non pare grave

Gian Luigi Orsini

Una vacanza finita in tragedia. Il ferrarese Gian Luigi Orsini, 66 anni, è morto  in Thailandia mentre stava per tornare in Italia. Il malore che lo ha colto all’improvviso tra domenica e lunedì all’aeroporto di Bangkok non gli ha lasciato scampo. Rientra dalle meritate ferie in una bara, con il sommo cordoglio dei tanti amici e colleghi che nutrivano massimo rispetto per lui come persona e professionista.

Orsini lavorava come consulente di Unindustria tra le sedi di Ferrara e Rovigo. Era molto conosciuto e stimato da soci e sindacati per la sua abilità nel gestire trattative sindacali complesse. Giornate passate tra il Veneto e l’Emilia per trovare un punto di incontro tra i bisogni delle imprese e le richieste delle organizzazioni sindacali, tenendo sempre alta l’attenzione sui diritti dei lavoratori anche in tempi di cassa integrazione.

Anni di trattative – ha partecipato anche alle difficili vertenze relative alla Bioitalia di Bottrighe di Adria e alla Zta di Rovigo – che gli hanno fatto guadagnare la stima di tutti. Di lui colpivano maggiormente la sua umanità e coerenza, di cui rimane solo un ottimo ricordo e tanto dolore per una vita stroncata all’improvviso in un momento di festa, come quello del ritorno dalle ferie dopo una bella vacanza passata tra gli immensi paesaggi thailandesi.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com