Cronaca
9 Marzo 2017
L'uomo originario del Ferrarese è accusato di omicidio aggravato per motivi abietti

“Seviziata con 38 colpi di cacciavite”, chiuse le indagini a carico di Villani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Claudio Villani

Avrebbe seviziato Barbara Fontana con 38 colpi di cacciavite e 3 coltellate, dopo averle somministrato un farmaco per farla addormentare. Queste le conclusioni della procura di Bologna a carico di Claudio Villani, 72enne originario del Ferrarase che ora si trova in carcere.

Villani è accusato di omicidio aggravato per “motivi abietti” per la morte di Barbara Fontana, escort di 47 anni uccisa in una camera d’albergo di San Pietro in Casale nella notte tra il 4 e il 5 agosto dello scorso anno. L’uomo è accusato anche di evasione, dato che in quel periodo si trovava in regime di arresti domiciliari.

A carico di Villani c’è anche un’indagine in corso aperta dalla procura di Ferrara per la morte della sua ex vicina di casa Anna Visentini, 72enne ritrovata nel Po di Volano il 5 luglio 2012. Il caso, prima archiviato come suicidio, è stato riaperto di recente. Nel 1976, ancora minorenne, aveva già ucciso con una coltellata una donna di 28 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com