Sabato e domenica scorsa si è svolto il torneo più prestigioso di Brazilian Jiu Jitsu, il “Torino Challange”, dove ha partecipato anche il gruppo “Anaconda Bjj” della scuola “Gustavo Freire” di Ferrara.
Gli atleti, preparati dal maestro Max Piola che si allena al Cus, hanno conquistato tre podi: medaglia d’oro per Michelangelo “Mostro” Verri, primo piazzamento di categoria, cinture blu; medaglia di bronzo per Nicola Scicchitano nella categoria cinture bianche e medaglia di bronzo per l’esordiente Silvia Marra per la categoria cinture bianche.
Il gruppo si è presentato a Torino con otto atleti facendo debuttare gli esordienti Giacomo Sovrani, Nicola Da Dalto , Martina Pazzi e Silvia Marra. Grande prova dei veterani Francesco Silvestri e Mattia Rossi che escono a testa alta per aver perso con due atleti provenienti da Francia e Brasile di altissima caratura. L’Anconda Bjj si presenterà a giugno ai campionati italiani con un gruppo agguerrito di atleti consapevole del proprio prestigio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com