Comacchio
2 Marzo 2017
In scena per quattro serate la commedia dialettale “48 morto che parla"

Ritornano gli spettacoli de “La Famia ad Magnavaca”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Lido degli Scacchi. Nei giorni 23, 24 e 25 marzo, torna in scena con un nuovo lavoro “ La Famia ad Magnavaca”, la storica associazione culturale che da oltre 40 anni si occupa della preservazione del dialetto e della cultura locale.

Si tratta di una commedia dialettale brillante in due atti dal titolo “48 morto che parla”. La vicenda ha luogo all’interno di una camera d’ospedale, dove ricoverati e parenti si dovranno confrontare con decessi annunciati, testamenti, numeri ricevuti in sogno e giocati al lotto, in un crescendo di gag esilaranti e colpi di scena. Il lavoro, scritto e diretto da Alessandro Pierotti, e interpretato dal nucleo storico del gruppo, si inserisce nel filone della tradizione oramai consolidata portata avanti dalla associazione la quale, attraverso la preservazione del dialetto, mira a mantener in vita tradizioni, personaggi ed aneddoti che appartengono al vissuto ed alla storia paesana.

Stante la impossibilità di poter fruire del teatro ubicato presso il Centro Don Bosco di Porto Garibaldi, ove la Compagnia è nata e spera un giorno di poter tornare, la rappresentazione avrà luogo per il terzo anno consecutivo, presso l’Holiday Village – Camping Florenz di Lido degli Scacchi, presso la Sala Berba Arena. Anche quest’anno, l’incasso verrà devoluto alla locale Polisportiva Magnavacca, ed alla Parrocchia di Porto Garibaldi, la quale ha intrapreso importanti lavori di ristrutturazione del Centro Parrocchiale. I biglietti sono in vendita presso il Mobilificio Carli di Porto Garibaldi, piazza Don Giovanni Verità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com