Eventi e cultura
11 Febbraio 2017
La poesia errante parte dalla home gallery di via Porta San Pietro fino a Bologna

Ma Rea e Terry May, un ponte per l’arte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Succede che a Ferrara torna Ma Rea e questa volta ad ospitarlo è Terry May. E ci torna per inaugurare un nuovo lavoro, “il Ritratto ovale”, una provocazione fatta di poesia e arte concettuale interattiva che verrà presentata alle 17 di oggi, sabato 11 febbraio.

Ma non ci sarà solo questo. Sarà presente anche una piccola sorpresa e la poesia errante si potrà incontrare sia dentro che fuori la Terry May Home Gallery in via Porta San Pietro, 56.

Restando nel solco della politica tracciata dalla galleria, sostanzialmente Terry e Ma Rea acquisteranno reciprocamente le opere l’uno dell’altro contribuendo a riconoscere il concetto secondo cui è la galleria a pagare l’artista che espone.

L’operazione è anche un reciproco riconoscimento artistico, tenendo conto che anche Ma Rea aprirà presto una sua Home Gallery a Bologna e i lavori di Terry ne faranno parte.

Insomma, un’occasione particolare per Ferrara che la vede gettare un ponte artistico verso Bologna tramite uno dei suoi figli adottivi. Un ponte che va da Terry alla poesia errante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com