Copparo
10 Febbraio 2017
Consegnati i lavori alla ditta Elettrocostruzioni di Rovigo, 3700 corpi illuminanti verranno sostituiti con lampade led

Via all’ammodernamento della pubblica illuminazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il teatro prende vita nei giardini delle scuole

Copparo. Sono iniziati, con le rappresentazioni di giovedì 2 e venerdì 3 maggio, gli appuntamenti della rassegna “Teatro Scuola 2023-2024” che vedono palco e platea prendere forma nei giardini e negli spazi dei nidi e delle scuole d’infanzia, comunali, statali e...

Viva Vittoria: presentazione del progetto delle donne per le donne

Il sostegno alle donne vittime di violenza a colpi di ferri e uncinetto. E' il progetto Viva Vittoria, un'opera relazionale condivisa per realizzare quadrati in maglia 50 x 50 cm, a supporto del Centro Donna Giustizia, che verrà presentato venerdì 3 maggio alle 17 a palazzo Zardi di Copparo

A Copparo arriva la Festa Country

Giochi, balli e animazione. A Copparo i Cavalieri del Naviglio organizzano la Festa Country, presso la loro area equestre di via Naviglio/incrocio Leonardo da Vinci. Si terrà sabato 4 maggio dalle 16 alle 23 e il ricavato sarà in parte devoluto all'associazione Giulia

Copparo. Prendono il via i lavori per la pubblica illuminazione a Copparo, consegnati il primo febbraio scorso alla ditta Elettrocostruzioni di Rovigo.

Il lavoro è stato presentato in conferenza stampa da Cristiano Bulgarelli amministratore unico di Patrimonio Copparo srl e dal tecnico di Patrimonio Copparo Alessandro Cirelli. Il capitolato predisposto da Patrimonio Copparo prevede un investimento di circa 2 milioni di euro + iva in 12 mesi, in cui la Elettrocostruzioni dovrà sostanzialmente intervenire e riammodernare la rete elettrica pubblica, con sostituzioni di materiale non più idoneo ma anche ampliando la rete con nuovi punti luce in zone particolarmente critiche e individuate nel capitolato. Alla fine dei lavori ci sarà la sostituzione di circa 3700 corpi illuminanti con nuovi corpi a luce led, molto più luminosi e che permetteranno un considerevole abbassamento dei consumi di energia elettrica.

Bulgarelli e Cirelli hanno evidenziato come nella prima fase dei lavori, la Elettrocosrtuzioni sarà impegnata nell’effettuare scavi e lavori edili per la sistemazione della rete, limitando al massimo i disagi per i cittadini e residenti.

Gli interventi più importanti saranno in via S. Antonio da Padova, attualmente priva di illuminazione, realizzata ex novo; in via Gramsci con il rifacimento della rete elettrica; in via Boschetto con il percorso pedonale illuminato. Nuovi punti luce in via Bighi, viale Ricci e a Sabbioncello. In alcune aree, saranno sostituiti i vecchi pali in cemento con pali in metallo zincato. Poi S. Apollinare, Cesta, Coccanile con l’ampliamento di dieci nuovi pali illuminanti. I 3700 corpi a led saranno telerilevati da remoto tramite tecnologia wifi, che segnalerà ogni malfunzionamento alla centrale operativa.

Di seguito tutte le località e le vie interessate dai lavori. Sabbioncello S. Pietro, Via Marchesa; Tamara, Via Valle, Via Govoni; Copparo, Parco Villa Zardi, Via M.T. di Calcutta, piazza Papa Giovanni XXIII, Via Marchi, Via Colombo, Via Bolognesi, Via Fermi, Via Bighi, Viale Ricci; Sant. Apollinare, Via seminato; Coccanile, Via Provinciale, Via Faccini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com