Attualità
9 Febbraio 2017
Variazioni alla circolazione per i lavori di trasferimento del San Giorgio

Cona, nuovi percorsi per raggiungere i reparti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calici d’Estate sulla Darsena

Dal 29 maggio al 2 giugno torna “Calici d’Estate”, ospitato nella splendida cornice della Darsena di Ferrara. Cinque giornate dedicate al mondo del vino, all’insegna della convivialità, della musica e della scoperta

“ByGo Day”: a Ferrara una giornata per scoprire i mille modi di vivere la bici

Una giornata dedicata alla bicicletta, alla mobilità sostenibile, all'inclusione sociale e alla rigenerazione dello spazio pubblico. E' il "ByGo Day", il primo grande evento pubblico dell'associazione ByGo ciclo esperienze che domenica 18 maggio trasformerà la Darsena di Ferrara in un laboratorio urbano a cielo aperto con iniziative e attività per tutte le età e tutte le passioni

La Corte dei Conti analizza il bilancio 2023 dell’Ausl di Ferrara: diverse criticità

La Sezione regionale di controllo della Corte dei conti dell'Emilia-Romagna ha esaminato il bilancio d'esercizio 2023 dell'Azienda Usl di Ferrara, rilevaldo un quadro complesso fatto di luci e ombre. Se da un lato il bilancio si è chiuso con un utile modesto (+4.813,91 euro), dall'altro i magistrati contabili hanno sottolineato diverse criticità che permangono nel tempo

Proseguono i lavori all’interno dell’ospedale di Cona per accogliere i servizi e i reparti del dipartimento di riabilitazione “S. Giorgio”. In quest’ottica, a partire da lunedì 13 febbraio, l’accesso al settore 3 dall’area accoglienza al primo piano (entrando in ospedale dall’ingresso 1) sarà chiuso al pubblico per circa 15 giorni.

Sono in previsione lavori per la realizzazione dell’accesso alle aree ambulatoriali e palestre del Servizio di Medicina Riabilitativa e Unità Gravi Cerebrolesioni. Si vengono pertanto a creare alcune variazioni di percorso per raggiungere degenze e ambulatori. Ecco le nuove indicazioni.

Per chi entra dall’ingresso 1 e deve raggiungere aree collocate al settore 3, deve salire al 1° piano – con ascensori, scale o scala mobile – e percorrere il settore 1 seguendo le indicazioni “Percorso obbligatorio Settore 3” fino al blocco E; poi si dovrà percorrere il corpo E fino al settore 3 e raggiungere il reparto di destinazione.

Per chi entra dell’ingresso 2 e deve raggiungere aree collocate al settore 3 (primo, secondo e terzo piano), all’entrata svoltare a sinistra fino agli ascensori (posizionati sulla destra, che si trovano al blocco E) e salire al 1° piano. Usciti dall’ascensore, tenere la destra ed attraversare il corpo E fino all’ingresso del settore 3. Per raggiungere le aree collocato al piano terra del settore 3: all’entrata svoltare a sinistra e proseguire lungo il corridoio del corpo E fino a raggiungere il settore 3.

Per chi entra all’ingresso 3 (dialisi) e deve raggiungere aree collocate al settore 3, deve salire al 1° piano con gli ascensori che si trovano appena entrati. Poi percorrere il settore 3 fino al reparto di destinazione. Per raggiungere l’area accoglienza dall’ingresso 3 è necessario salire al 1° piano, svoltare a sinistra e percorrere il blocco E fino al settore 1.

I percorsi e gli ascensori da utilizzare saranno contrassegnati da apposita segnaletica provvisoria.

Ecco i reparti e gli ambulatori che si trovano al settore 3:

Piano Terra: Ambulatori di Dermatologia e Scompenso Cardiaco – Cardiologia (3B0), Ambulatori di Oculistica (3C0), Neuroradiologia Interventiva, Radiologia Interventiva Vascolare (3D0), Dialisi (3E0).
Piano 1°: Pneumologia (3C1), Pediatria, Chirurgia Pediatrica, Terapia Intensiva Neonatale, Dh Pediatrico e Oncoematologico Pediatrico, Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico (3D1), Ambulatori di Pediatria (3E1).
Piano 2°: Ginecologia, Urologia (3B2), Medicina Interna Ospedaliera II (3C2), Neurologia, Gruppo Operatorio Day Surgery (3D2), Day Surgery (3E2).
Piano 3°: Malattie Infettive Ospedaliera e Universitaria (3B3), Anestesia e Rianimazione Ospedaliera e Universitaria (3C3), Gruppi Operatori (3D3 e 3E3).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com