Attualità
7 Febbraio 2017
Ripercussioni sul servizio mattinale e servizi sostitutivi istituiti di Tper

Guasto paralizza linea Bologna-Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Basta attese infinite”: presidio contro il limbo dei permessi di soggiorno

Una vera e propria odissea quella che un immigrato regolare nel nostro Paese deve affrontare per ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno. Per questo motivo l’associazione Cittadini del mondo ha organizzato una manifestazione sabato 31 maggio davanti alla Questura, con la quale si chiederanno risposte concrete per un problema divenuto insostenibile

Al via il primo corso di formazione per gestori e addetti ai canili

Prenderà il via a giugno la prima edizione del corso di formazione per gestori e addetti ai canili, promosso dalle Unità Operative Igiene Allevamenti e Produzioni Zootecniche e Sanità Animale del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara

Al Pareschi prende il via l’Arena Coop Alleanza 3.0

Dal 3 giugno prende il via l’edizione 2025 dell’Arena Coop Alleanza 3.0, il cinema all’aperto organizzato da Arci Ferrara, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Legacoop Estense e il patrocinio di Comune di Ferrara, Regione Emilia-Romagna e Università degli Studi di Ferrara

Questa mattina, a causa di un guasto di natura elettrica ad un treno ETR350 in località Rimesse, la circolazione sulla ferrovia Bologna-Portomaggiore è rimasta bloccata nel tratto tra le stazioni Roveri e Bologna Centrale dalle ore 6 circa alle ore 7.50 circa, fino al termine delle operazioni di rimozione del rotabile guasto.

In sostituzione del servizio ferroviario, nel periodo dell’interruzione è stato istituito un servizio di spola con bus Tper da Roveri a Bologna Centrale.

Ciò ha comportato alcune ripercussioni. I treni da Portomaggiore per Bologna delle ore 5.21, 6.16, 6.37 sono stati limitati a Roveri. Il treno delle 7.21 è stato soppresso e sostituito da 2 bus che hanno trasportato circa 70 viaggiatori.

Il successivo treno 90273 delle ore 8.21 ha viaggiato in orario, effettuando l’intera tratta e trasportando numerosi viaggiatori, in considerazione delle molte persone che hanno preferito quest’ultimo ai bus sostitutivi che, purtroppo, hanno viaggiato in comprensibile ritardo rispetto agli orari programmati del treno.

Da Bologna in direzione di Portomaggiore è stato soppresso il treno delle ore 5.41; il treno 90266 delle ore 6.41 è stato effettuato da Roveri a Portomaggiore e sulla tratta completa da Bologna Centrale a Portomaggiore è stato sostituito con bus che ha trasportato circa 50 passeggeri.

Il treno 90268 delle ore 7.41 è stato effettuato da Roveri a Portomaggiore. Il successivo treno 90270 delle ore 8.41 ha effettuato l’intera tratta e ha viaggiato in orario.

Sulla relazione Budrio – Bologna sono stati soppressi i treni 90300 e 90301.

Tper, che ha approntato per quanto possibile servizi sostitutivi per limitare i disagi, si scusa con l’utenza per quanto accaduto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com