Sport
30 Gennaio 2017
Riceve il testimone da Luciano Bratti dopo i suoi 40 al vertice della federazione

Federvolley, Fortini nuovo presidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. Sabato lo spareggio Despar-Budrio per accedere alle finali

Dentro o fuori, una gara che vale una stagione. Sabato 17 maggio alle ore 18:00 andrà in scena al Pala Aeffe il turno preliminare decisivo per accedere alle finali promozione tra Despar 4 Torri e la Pallacanestro Budrio, a cui approderanno le tre migliori squadre delle trentatré partecipanti al campionato

Nella mattinata di ieri, presso la sede del Coni, alla presenza del consigliere regionale Luciano Pollini, si è tenuta l’elezione del presidente e del nuovo consiglio della Federazione Provinciale Pallavolo (FIpav) di Ferrara. I delegati delle 36 società della provincia hanno scelto Alessandro Fortini come nuovo presidente, ricevendo il testimone da Luciano Bratti, a sua volta insignito della presidenza ad honorem, dopo i suoi 40 al vertice della federazione.

Proprio a lui, Alessandro Fortini, responsabile sviluppo di Cna Ferrara, oltre che presidente dell’Ente Palio fino a pochi mesi fa, ha riconosciuto il valore del lavoro svolto in questi anni: “Sono legato a Luciano Bratti da un rapporto di stima e amicizia. La mia candidatura nasce proprio da lui, sulla base di una federazione aperta ai giovani e pronta al dialogo con tutti. La federazione che immagino – ha proseguito Fortini – è inclusiva, disposta ad ascoltare le esigenze di tutti gli attori coinvolti e a integrarsi con il tessuto territoriale al fine di far crescere la pallavolo nella provincia di Ferrara. Passaggi fondamentali sono quelli della comunicazione ad ampio raggio, oltre alla prosecuzione del lavoro di promozione all’interno delle scuole. Attività indoor, beach volley, mini volley potranno crescere grazie all’aiuto di tutti coloro che vorranno impegnarsi in questi progetti, anche attraverso il sociale”.

Oltre ad Alessandro Fortini, sono stati eletti quattro componenti del nuovo Consiglio Provinciale: Cesare Camorani, Renzo Roversi, Luca Stagni e Alessandro Taddia (nella foto con Fortini e Bratti).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com