Eventi e cultura
25 Gennaio 2017
Incontri, proiezioni e concerti per riflettere e non dimenticare la Shoah

La scuola De Pisis celebra il Giorno della Memoria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maratona di lettura dedicata a Italo Calvino

Sarà dedicata all'opera dello scrittore Italo Calvino la ventiduesima maratona di lettura in programma giovedì 28 agosto 2025 dalle 15:00 alle 22:30 alla Biblioteca Giorgio Bassani di Ferrara

Crash, aperte le iscrizioni al workshop teatrale di Esterno Verde

Si chiama Crash il workshop teatrale che accompagnerà il festival Esterno Verde 2025, e che invita i giovani che abitano a Ferrara a mettere in scena un “Requiem of Extinction”, una commemorazione pubblica in memoria di tutte le specie scomparse e di tutte quelle che scompariranno ancora, uomo compreso

L’istituto “F. De Pisis” in occasione della Giornata della Memoria ha organizzato attività, incontri, riflessioni e concerti. In tutti i plessi nella giornata del 27 gennaio si osserverà un minuto di silenzio a cui seguirà un momento di riflessione.

Proseguendo nel percorso già iniziato negli anni passati, la secondaria di viale Krasnodar in collaborazione con Area Giovani del Comune di Ferrara ha predisposto per tutte le classi proiezioni di film e laboratori negli spazi dell’Area Giovani di via Labriola.

Sempre venerdì, dalle 12.15 nell’atrio della sede dell’istituto di viale Krasnodar , gli alunni dello strumento musicale eseguiranno brani preparati per l’occasione, frutto di un lavoro di studio svolto sotto la guida dei loro docenti. Le esecuzioni musicali saranno sostenute da momenti di letture e riflessione e si concluderanno con un canto seguito dal coro diretto dal professor Trambaioli. Un’iniziativa a 360° per conoscere, riflettere e non dimenticare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com