Sab 14 Gen 2017 - 2754 visite
Stampa

Radiologie a casa, l’innovazione fa capolino a Bondeno

Il servizio ideato da Zucchi è rivolto a chi ha difficoltà a spostarsi autonomamente

di Alberto Canevazzi

Bondeno. Dall’idea del tecnico radiologo Abdenego Zucchi nasce la nuovissima start-up “Zucchi Radiologia Domiciliare”. Il servizio è già perfettamente funzionante e rappresenta una grande innovazione sia per il territorio che per l’intera regione.

Basterà prendere un’impegnativa dal proprio medico di base, contattare telefonicamente o via mail l’azienda e si potrà usufruire in tutta sicurezza di un esame radiologico dentro le proprie mura domestiche.

A darci qualche delucidazione in più è lo stesso Zucchi: “Non ci si deve spaventare quando si pensa ad un esame radiologico dentro casa, la sicurezza del servizio è stata certificata da un ingegnere ed inoltre la nostra società utilizza tutte attrezzature all’avanguardia. L’utilità del servizio che offriamo – prosegue il tecnico radiologo – è provata dalla regione Toscana, che già da anni riserva ai suoi pazienti un trattamento analogo. Il costo per la prestazione è di 60 euro e si riceverà il referto medico entro 24 ore dall’esame”.

La tariffa è naturalmente più elevata che in ospedale, ma il servizio è rivolto principalmente a coloro i quali hanno difficoltà a spostarsi autonomamente. In quel caso infatti, il risparmio sulla prestazione sarebbe annullato dal trasporto agli ospedali di Cona o di Cento.

A questo proposito, il sindaco Fabio Bergamini spiega: “il Comune investe ogni anno 250 mila euro per il trasporto dei pazienti, i quali ormai da diversi anni non possono più usufruire dell’ospedale Borselli. Sono molto soddisfatto che questa attività possa persino arrivare nelle case delle persone”.

La zona coperta da questi esami radiologici a domicilio sarà prevalentemente quella del comune di Bondeno e, nei limiti del possibile, anche leggermente oltre. Per contattare la “Zucchi Radiologia Domiciliare”, che ha sede in via Reno 32 a Bondeno, la mail è info@radiologiadomiciliarezucchi.it e il telefono 335/6059537.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa