Eventi e cultura
10 Gennaio 2017
Il luna park di Ferrara Fiere riaprirà per i prossimi due weekend

Winter Wonderland ‘impazzisce’ per iPantellas

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Un autentico bagno di folla ha chiuso le prime due settimane di apertura di Winter Wonderland, il parco divertimenti al coperto più grande d’Italia. Tre giorni indimenticabili a Ferrara Fiera per altrettanti entusiasmanti eventi. Dopo che venerdì 6 gennaio la Befana ha portato dolci a tutti i bambini presenti, il 7 e gennaio è stato il momento di Comixland. Il colorato mondo dei fumetti e dei cosplayer si è infatti dato appuntamento a Winter Wonderland per una due giorni molto intensa, variopinta e divertente, dove le luci del luna park hanno fatto da contorno ad un grande e divertente spettacolo.

Due i momenti clou. Sabato 7 gennaio a salire sul palco è stato Giorgio Vanni che ha scaldato e divertito la platea cantando il meglio del suo repertorio. Oltre 1500 presenze per il live show che dove il cantante ha proposto indimenticabili sigle di cartoni animati come Dragon Ball e Pokemon, ma anche i più datati Lucky Luke e Lupin III per oltre un’ora e mezza di concerto.

Folla in delirio domenica 8 gennaio con l’arrivo de iPantellas. Oltre 2500 persone hanno assistito allo show dei due Youtubers. Jacopo e Daniel non a caso sono tra le web star più amate del momento con oltre due milioni e quattrocentomila iscritti al loro canale YouTube e un milione e seicentomila “like” sulla loro pagina Facebook.

Attraverso i loro video dissacranti, i due giovani raccontano con ironia e divertimento il mondo che li circonda. La loro comicità, oltre che sul web, è più volte apparsa sulle tv nazionali e domenica scorsa ha stregato Winter Wonderland e Comixland. Dopo aver dialogato con il pubblico, i due giovani comici si sono concessi per una lunghissima sessione di autografi, restando nei padiglioni di Ferrara Fiere fino a tarda sera.

Dopo due settimane di apertura ininterrotta e grande affluenza di pubblico Winter Wonderland farà una piccola pausa. Le porte del più grande luna park al coperto d’Italia torneranno infatti ad aprirsi nuovamente per due week end: il 14, 15 e il 21,22 gennaio quando si svolgeranno gli spettacoli dei Muffins e sfileranno le maschere del Carnevale del Winter Carnival. E non mancheranno nemmeno le tante attrazioni e l’animazione giornaliera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com