Lunedì 2 gennaio alle ore 16,30 la rassegna natalizia Babbo Natale, Gnomi e Folletti prosegue, alla Sala Estense (Ferrara, Piazza Municipale), con il terzo appuntamento a teatro. Il Baule Volante presenta il suo spettacolo più emozionante e più amato “La Bella e la Bestia” una fiaba senza tempo che ha girato l’Europa.
Torna a Ferrara La Bella e la Bestia, il fortunatissimo spettacolo della compagnia di casa che narra una vicenda antica e nota al pubblico di grandi e piccini ma sempre avvincente ed emozionante in questa versione prodotta da Accademia Perduta/Romagna Teatri per la regia di Roberto Anglisani.
Dopo anni di successi ininterrotti fra cui la menzione speciale Eolo Awards (maggior riconoscimento nazionale del teatro per ragazzi) e la presentazione dello spettacolo al Festival 2Mondi di Spoleto e al Festival Teatralia di Madrid, La Bella e la Bestia è stato presentato nel corso di interminabili tournée in patria – con oltre 600 repliche nei maggiori teatri italiani – e prodotto in versione francese con la collaborazione di centri importanti come la Scène Nationale d’Albi , nei Pirenei (che ha accolto la compagnia in residenza) e il Centre Culturel di Vendenheim, in Alsazia.
Con oltre 100 repliche all’attivo, lo spettacolo è stato così richiesto, nella sua versione francese, dai maggiori teatri d’oltralpe toccando in pratica tutte le regioni dalla Normandia alla Provenza ed infine è stato selezionato per essere presentato a RéGéNération, l’esclusivo festival francese di Teatro Jeune Public che ha luogo a Lione.
Per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni. Inizio spettacoli: ore 16,30 (la biglietteria apre a partire dalle ore 15,30).
Biglietti: adulti € 6, bambini € 5. Il giorno stesso di ogni spettacolo, dalle ore 10 alle ore 12, è possibile effettuare prenotazioni telefoniche con assegnazione di posto telefonando al numero0532 77 04 58.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com