Sport
30 Dicembre 2016
Successi per il delfinista di punta della De Akker Team

Nuoto: il cussino Pignatti in serie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal Srl, depositata l’istanza di liquidazione giudiziale

Mentre la nuova Ars et Labor Ferrara del patron Juan Martin Molinari sta per muovere i primi passi, nelle scorse ore, trentasette dipendenti della Spal Srl - assistiti dagli avvocati Massimo Sgarbi e Matteo Pancaldi - hanno depositato l'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Spal, è il giorno di Molinari: il nuovo patron si presenta alla città

È il giorno del nuovo patron biancazzurro. Juan Martin Molinari, il banchiere argentino a capo della cordata di investitori incaricata di rialzare il calcio nostrano, si è presentato alla città e alla stampa nella Sala degli Arazzi di Palazzo Municipale, nella sua prima apparizione pubblica come numero uno della nuova Ars et Labor

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Matteo Pignatti

Matteo Pignatti

Si conferma tra i migliori delfinisti in circolazione il cussino Matteo Pignatti che dal 16 al 17 dicembre ha partecipato ai campionati italiani assoluti di Riccione. Il portacolori del Cus Ferrara Nuoto in forza alla De Akker Team si porta a casa anche una serie di record dalla trasferta di Riccione.

In vasca lunga, nei 50 farfalla, conquista il record personale e la 12esima posizione in 24’’77, stessa posizione in classifica anche nei 100 farfalla dove pure lì migliora il proprio personale con 54’’85; erano presenti i migliori delfinisti d’Italia.

Il 18 dicembre, poi, con De Akker Team ha fatto parte della formazione maschile che disputato la Coppa Brema, il campionato italiano a squadre, contribuendo alla conquista della serie A1 da parte della squadra bolognese cui è aggregato.

“Pigna” ha conquistato due record provinciali, nei 50sl in 22’’61 e nei 100 farfalla in 53’’38; bene anche le staffette, nella mista dove nella sua frazione ha chiuso a farfalla sotto i 53’’ ripetendosi ad alti livelli anche nella staffetta stile libero. Con questi risultati, Pignatti ha già realizzato i tempi limite per i campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Riccione dal 4 all’8 aprile nei 50 e 100 farfalla, e nei 50sl.

Nonostante gli ottimi risultati ottenuti di recente dal club di via Liuzzo, si chiude con la nota negativa che riguarda Luca Pinca. Al nuotatore è stata diagnosticata una piccola protrusione discale che lo tiene fuori dai giochi e sotto stretta osservazione. Gli accertamenti sono in corso per sapere quando potrà riprendere gli allenamenti che si spera in tempi brevi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com