Comacchio
30 Dicembre 2016
Gran finale per la rassegna "I colori del Natale", giunta alla quarta edizione

Comacchio celebra il Capodanno dei piccoli con i burattini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

unnamedComacchio. Gran finale per la rassegna “I colori del Natale”, giunta alla quarta edizione. Tra conferme e novità, come oramai è tradizione, il programma ha attraversato sin da metà novembre il territorio comunale con tappe a Volania, Porto Garibaldi, Vaccolino, San Giuseppe e Lido Estensi, approdando in centro storico a Comacchio, a ridosso delle festività natalizie. Un pubblico sempre numeroso ha accolto ed apprezzato tutti gli appuntamenti del ricco programma, che ha fatto della attenta selezione di spettacoli di burattini e marionette, narrazione, musica corale e della tradizione natalizia, nonchè di clownerie, teatro di strada, comicità ed animazione, la propria carta vincente.

All’insegna di una pluralità di generi, si connota anche il finale della rassegna. Già dal pomeriggio di domani, venerdì 30 dicembre, saranno i burattini di Massimiliano Venturi, ad aprire la scena  nell’antica pescheria, con “Una storia di Natale”, con inizio alle ore 16. Una farsa tutta da ridere con protagonisti, Fagiolino, Sganapino e le maschere della tradizione. Dopo-domani, sabato 31 dicembre, i burattini torneranno nuovamente protagonisti in pescheria dalle ore 16, mentre già dalle 15:30 altri due artisti animeranno le vie del centro storico. Gino lo Struzzo, il curioso e simpatico struzzo bianco della compagnia Piccola Carovana, si aggirerà per strade e piazze regalando a tutti un’atmosfera magica e di stupore, unica nel suo genere. Completerà il parterre la musica itinerante su trampoli di Zampanò.

Al termine dello spettacolo, nella vecchia pescheria seicentesca avrà luogo la lotteria dei piccoli. Tra tutti i ragazzi che avranno partecipato agli spettacoli di burattini saranno estratte tre marionette giocattolo realizzate a mano. Gli eroi del teatrino saluteranno così assieme al loro pubblico l’arrivo del nuovo anno.

Terminato il programma, non ci sarà che da attendere un paio di settimane, per poter assistere al prossimo spettacolo per ragazzi e famiglie: già da domenica 15 gennaio 2017 infatti prenderà il via la quinta edizione di Junior! Pomeriggi a teatro con Mamma e Papà, che vedrà in scena presso il Teatrino Parrocchiale di San Giuseppe la compagnia fiorentina I Pupi di Stac, con l’avventuroso spettacolo Il Drago dalle Sette Teste.

La rassegna I Colori del Natale, promossa dal Comune di Comacchio è organizzata da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro, con il contributo della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it . Per informazioni: 349 0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com