Attualità
29 Dicembre 2016
Finanziati i centri di promozione sociale e altri eventi volti alla socializzazione

Pioggia di contributi per le attività sociali e ricreative

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina: “Non c’è Natale dove piovono bombe”

"Free Gaza", "Palestina libera". In concomitanza con l'accensione dell'albero di Natale a Ferrara, davanti alla cattedrale, gli attivisti di Ferrara per al Palestina hanno voluto "accendere le luci" anche sulla Striscia ricordando che "non c'è Natale finché cadono bombe"

“Quel mondo che ci parla ancora”: la Cgil raccontata da dentro nel libro di Sateriale

La sala dell'Oratorio San Crispino della Libraccio, nel tardo pomeriggio di martedì 2 dicembre, era piena di volti che quella storia l'hanno fatta davvero. A presentare "Corso Italia 25. La Cgil raccontata da dentro" di Gaetano Sateriale - per oltre trent'anni dirigente sindacale e poi sindaco di Ferrara - c'erano Sergio Cofferati e, in collegamento, Valeria Fedeli, Gianni Cuperlo, Pierangelo Albini moderati dal giornalista Massimo Mascini. Un dialogo fitto, spesso ironico, ma attraversato da una domanda molto seria: che cosa resta oggi di quel sindacato che ha segnato la storia italiana del secondo Novecento?

unnamed (40)Pioggia di contributi comunali per sostenere attività sociali, ricreative e sportive in città.

Ammonta a 21.500 euro la somma dei contributi comunali destinati a una serie di centri di promozione sociale e altri soggetti del territorio per attività volte a favorire la cultura, l’integrazione e la socializzazione, attraverso spettacoli, corsi di formazione, attività manuali, momenti conviviali, e iniziative varie.

Destinatari delle erogazioni sono in particolare: il Coordinamento Provinciale Ancescao, i Centri di Promozione Sociale Il Barco, Il Parco, Doro, Il Melo, Acquedotto, Aguscello, La Resistenza, Borgo Del Passo Vecchio, La Ruota, La Scuola, Il Quadrifoglio, Rivana Garden, Curulus, il Comitato Vivere Insieme di Pontelagoscuro e la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo.

Ammonta, invece, a 1.300 euro il contributo comunale alla asd Pattinatori Bononia per l’organizzazione della manifestazione sportiva nazionale di pattinaggio ‘Trofeo del lavoro – I maggio’. Altri mille euro all’associazione ‘Gruppo del Tasso’ di Ferrara per la realizzazione, nel corso del 2016, della rassegna di incontri della ‘Compagnia del libro’ alla biblioteca comunale Ariostea.

E’ di 5mila euro invece il contributo comunale destinato all’associazione Aias di Ferrara a sostegno delle spese per la realizzazione del progetto ‘I mercoledì dell’Aias’ nell’anno 2016.

Altri 3mila euro andranno al Circolo Acli di Pontelagoscuro a sostegno delle spese per le attività ricreative e culturali svolte nell’anno 2016; mentre di mille euro è il contributo a favore del Comitato Autogestione Scuola Primaria di Quartesana, a sostegno delle spese per la realizzazione delle attività di doposcuola per l’anno scolastico 2016/2017. Altri 500 euro andranno infine all’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti decorati al valor militare, Federazione Provinciale di Ferrara, per la realizzazione delle attività svolte nell’anno 2016.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com