Attualità
28 Dicembre 2016
Il cuoco ferrarese salito alla ribalta per la sua partecipazione al coking show Masterchef

Dario Baruffa nuovo chef del Country Club

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo, torna la pioggia. Allerta gialla per temporali

Dopo le giornate di sole e caldo, torna nuovamente la pioggia in provincia di Ferrara. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha infatti emanato un'allerta gialla per temporali valida dalla mezzanotte di domenica 4 a quella di lunedì 5 maggio per tutto il territorio ferrarese

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

unnamedIl Fossadalbero Country Club Ferrara si rinnova, anche dal punto di vista culinario. Sin dai primi giorni del nuovo anno, lo storico circolo ferrarese (sito all’interno della meravigliosa Delizia Estense del 1400) si avvarrà, per il proprio servizio di ristorazione, della collaborazione del noto chef estense Dario Baruffa.

Ferrarese di Berra, 30 anni, Baruffa è salito alla ribalta nel corso dell’ultimo anno per la sua partecipazione al famoso coking show Masterchef: sui fornelli della seguitissima trasmissione di Sky e sotto lo sguardo attento e severo di giudici ‘mostri sacri’ di cucina ed enogastronomia  italiana ed internazionale quali Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo e Joe Bastianich, Baruffa ha saputo fare emergere il proprio talento presentando piatti sia legati alla tradizione che alla cucina moderna. Un mix vincente, che lo ha portato a pochi passi dalla finale e ad un prestigiosissimo 6° posto nella edizione 2015-2016 del programma.

Masterchef come trampolino di lancio a cui, oltre ad apparizioni in diverse trasmissioni di settore, eventi e cucine di tutta Italia, è seguita la pubblicazione del libro di ricette “C’è Baruffa in cucina” e l’esperienza tra i fornelli del ristorante “I Gabbiani” di Pieve di Cento.

Fino all’arrivo a Fossadalbero, in concomitanza con l’inizio del 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com