Un’altra vecchia gloria biancazzurra farà ritorno a Ferrara in occasione del match Spal-Ternana in programma allo stadio “Paolo Mazza” sabato 24 dicembre alle 15.
L’ospite d’onore sarà Mauro Gibellini, che assisterà al match e durante l’intervallo andrà sul terreno di gioco per salutare il pubblico di fede spallina, oltre a ricevere una maglia celebrativa dal presidente Walter Mattioli.
Attaccante cresciuto nel Portogruaro, portato in biancazzurro dal presidentissimo Mazza nella stagione ’71-’72, nell’anno successivo conquistò la promozione in serie B con la grande Spal di mister Mario Caciagli.
Dopo due campionati trascorsi nelle fila di Portogruaro e Clodiasottomarina, Gibellini tornò a Ferrara nel ’75-’76, dove rimase per sei stagioni consecutive, caratterizzate da un’altra promozione in cadetteria nuovamente con Caciagli in panchina.
Con la maglia biancazzurra Gibellini collezionò 192 presenze, mettendo a segno 49 gol.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com