Sport
23 Dicembre 2016
La vecchia gloria biancazzurra saluterà i tifosi al "Mazza"

Mauro Gibellini rivive la Spal

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, tutto facile con Oderzo nell’esordio playoff

Vince e convince l’Adamant Ferrara in una Bondi Arena caldissima in veste playoff. Non c’è storia in gara 1 dei quarti di finale, i biancazzurri mandano al tappeto 98-58 la Calorflex e si preparano già a gara 2, in programma mercoledì a Oderzo

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Tennis, quattro formazioni del Cus Ferrara alle finali di squadra

Termina questa prima lunghissima fase dei campionati a squadre giovanili con ottimi risultati da parte del Cus tennis targato Salvi. Ben nove formazioni cussine ai nastri di partenza dei campionati italiani, in una prima fase di gironi che ha visto confrontarsi centinaia di centri sportivi dell'intera regione Emilia Romagna.

mauro-gibelliniUn’altra vecchia gloria biancazzurra farà ritorno a Ferrara in occasione del match Spal-Ternana in programma allo stadio “Paolo Mazza” sabato 24 dicembre alle 15.

L’ospite d’onore sarà Mauro Gibellini, che assisterà al match e durante l’intervallo andrà sul terreno di gioco per salutare il pubblico di fede spallina, oltre a ricevere una maglia celebrativa dal presidente Walter Mattioli.

Attaccante cresciuto nel Portogruaro, portato in biancazzurro dal presidentissimo Mazza nella stagione ’71-’72, nell’anno successivo conquistò la promozione in serie B con la grande Spal di mister Mario Caciagli.

Dopo due campionati trascorsi nelle fila di Portogruaro e Clodiasottomarina, Gibellini tornò a Ferrara nel ’75-’76, dove rimase per sei stagioni consecutive, caratterizzate da un’altra promozione in cadetteria nuovamente con Caciagli in panchina.

Con la maglia biancazzurra Gibellini collezionò 192 presenze, mettendo a segno 49 gol.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com