Codigoro
16 Dicembre 2016
Sinistro nella notte a Codigoro e al mattino a Stellata di Bondeno. Entrambi i conducenti ne sono usciti illesi

Doppio incidente: due auto volano nel canale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

I vigili del fuoco volontari di Bondeno recuperano l'auto finita nel canale diversivo di Stellata

I vigili del fuoco volontari di Bondeno recuperano l’auto nel canale diversivo di Stellata

Doppio incidente nell’arco di otto ore sulle strade della provincia ferrarese. Entrambi i sinistri si sono verificati con la stessa dinamica: due auto sono volate nel canale e, in tutti e due i casi, i conducenti ne sono usciti miracolosamente illesi.

Il primo incidente è accaduto ieri sera, alle 22.45 in punto, sulla strada Reale a Torbiera di Codigoro. L’automobilista, un signore di 60 anni al volante della sua Renault 5, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada, finendo dritto nel canale che costeggia la via. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco da Codigoro e da Ferrara che hanno aiutato l’uomo ad uscire dal veicolo affossato nell’acqua.

Il secondo sinistro si è verificato questa mattina, verso le 7, lungo la via per Zerbinate a Stellata di Bondeno dove scorre il cosiddetto canale diversivo. Un ragazzo bosniaco di 25 anni, residente a Felonica, stava andando a lavoro a bordo della sua Fiat Punto in direzione Ferrara dove lavora come corriere per una ditta di trasporti.

Ad un certo punto il giovane, probabilmente stanco per la sveglia all’alba, è stato colto da un improvviso attacco di sonno e si è addormentato alla guida. Il mezzo senza più controllo è uscito dalla carreggiata e ha continuato il suo viaggio per un centinaio di metri in un campo arato fino all’incontro con il canale diversivo dove ha terminato la sua corsa.

Un passante ha assistito a tutta la scena e si è fermato per soccorrere il ragazzo, risvegliatosi dopo l’impatto con l’acqua. Il ‘salvatore’ gli ha dato una mano a uscire dall’abitacolo e a risalire la sponda dove hanno aspettato insieme l’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono prontamente giunti i vigili del fuoco volontari di Bondeno che hanno richiesto l’intervento dell’autogru dalla centrale operativa di Ferrara per il recupero del mezzo. Intervenuti anche i carabinieri di Vigarano e la polizia municipale di Bondeno per dirigere il traffico. La statale è stata infatti chiusa per 40 minuti per consentire le operazioni di recupero e soccorso. L’intervento si è concluso verso le 10.

Tanto spavento ma nessuna conseguenza. Entrambi gli automobilisti, trovati shoccati e infreddoliti, non hanno riportato neanche un graffio. Per il 60enne che si è fatto il ‘bagno’ notturno non è stata chiamata l’ambulanza perché, a parte il freddo patito in acqua, è uscito illeso dall’incidente. Per il 25enne sono intervenuti invece i soccorsi del 118 di Bondeno che, accertate le ottime condizioni di salute del miracolato, hanno deciso di non procedere con il ricovero in ospedale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com