Argenta
16 Dicembre 2016
Malore fatale per una signora di 75 anni a Santa Maria Codifiume

Entra nella ferramenta e muore davanti ai clienti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Campotto, la rinascita passa dai ponti

Lo scenario dei lavori per strade e ponti è stato il tema dell’assemblea dei cittadini di Campotto riuniti nella sede dell’ostello, dove hanno incontrato il presidente della Provincia, Daniele Garuti, il sindaco di Argenta, Andrea Baldini e l’ingegnere capo della Provincia, Luca Capozzi

Frontale sulla Statale 16 a San Nicolò: ferita una donna di 60 anni

Paura attorno a mezzogiorno lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza della frazione di San Nicolò (km 94), dove un incidente frontale ha coinvolto un’auto e un autoarticolato. Una donna di 60 anni, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave

Filo ricorda la mondina uccisa durante lo sciopero

Il sindacato Spi-Cigl di Argenta ha commemorato l’anniversario dell’uccisione di Maria Margotti, la mondina di Filo colpita a morte dalle pallottole sparate dalle forze dell'ordine impegnate a disperdere uno sciopero bracciantile

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Santa Maria Codifiume. Un malore improvviso l’ha colpita in un negozio di ferramenta e non le ha lasciato scampo. E’ morta così, davanti agli occhi attoniti del proprietario dell’attività commerciale e dei clienti presenti, Anna De Bonis, una signora di 75 anni residente a Santa Maria Codifiume.

L’anziana pensionata era entrata verso le 19 di giovedì sera nel negozio di utensili in via Fascinata, nel centro del paese. Stava conversando tranquillamente con il proprietario della ferramenta quando ha accusato un malore improvviso. La donna si è accasciata a terra stringendosi le mani al petto. Un infarto che si è rivelato fatale.

I presenti hanno subito chiamato i soccorsi e, in attesa dell’ambulanza, sono intervenute anche le dottoresse della vicina farmacia comunale per tentare una disperata rianimazione. Nulla da fare: nonostante i primi soccorsi e il successivo arrivo di ambulanza e automedica, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Codifiume per gli accertamenti del caso.

La 75enne era conosciuta in paese come la ‘gattara’. Si era guadagnata questo simpatico ruolo per il suo impegno a sostegno dei gatti randagi, che aiutava e accudiva con amore e devozione. Ora i felini di strada sono rimasti senza ‘mamma’, senza una mano amorevole che offriva loro cibo e coccole tutti i giorni dell’anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com