
I quartetti vincitori
Anche per il 2016 la location dei Campionati Italiani Gruppi Folk è stata il meraviglioso palazzetto dello sport di Vigevano (Pv). Tre le giornate di gara, 9-10 e 11 dicembre durante le quali si sono sfidate oltre 200 formazioni di pattinaggio artistico a colpi di eleganza, tecnica e precisione nell’esecuzione.
Quattro sono le squadre che Cinzia Roana della Pattinatori Estensi ha preparato intensamente per questo importante avvenimento: venerdì 9 sono scese in pista le campionesse regionali in carica del quartetto Fantasy, Alice Vecchi, Aurora Cariani, Beatrice Azzari e Giorgia Mantovani.
Le ragazze hanno decisamente brillato con la loro coreografia “Alla ricerca di Dory” confermando il primato regionale e laureandosi campionesse italiane nella categoria Quartetti Giovani. Successivamente si sono esibite le ragazze di Illusion con Agnese Ugatti, Francesca Sorio, Silvia Mondaini e Alessia Polastri che nelle vesti de “La sposa cadavere” hanno ottenuto un bellissimo quinto posto su 34 formazioni in gara nella categoria Quartetti Junior. Sabato è arrivato un nuovo e meritatissimo titolo italiano con il Quartetto Master Pleasure composto da Federica Faccini, Stefania Casoni, Giulia Mantovani e Martina Ravani con una egregia rappresentazione de “La piccola fiammiferaia”.
Infine ha chiuso la giornata di gare l’intero gruppo Crew: Alice, Aurora, Beatrice, Giorgia, Agnese, Francesca, Alessia, Silvia insieme alle compagne Martina Fregnani e Irene Turchi che hanno rappresentato la frizzante coreografia “Arsenio Lupin”, sei minuti di tecnica e precisione che hanno regalato alle ragazze un bel settimo posto su 31 gruppi sfidanti, nella categoria Mini Gruppi Varietà.
Terminate le fatiche agonistiche per il 2016, le ragazze della Pattinatori Estensi rientrano a Ferrara e senza un attimo di pausa sono subito in allenamento per preparare Pattinatale, la manifestazione natalizia che quest’anno si svolgerà al Pala Hilton Pharma e sarà un vero e proprio musical sui pattini che coinvolgerà artisti del calibro di Andrea Poltronieri e, direttamente dal cast di Notre Dame de Paris, Ilaria de Angelis (Fiordaliso) ed Heron Borelli (Gringoire) il tutto diretto dal genio artistico della campionessa del mondo Cinzia Roana.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com