Il Comitato Fib di Ferrara ha incoronato i suoi primi campioni provinciali. Lunedì ha aperto la prima tornata di gare il campionato individuale di categoria A, dove a spuntarla è stato Marco Bregoli, vittorioso per 12-5 su Luca Maestri della Porottese in una gara ben giocata e senza grosse sbavature.
La Ferrarese ha conquistato la terna di categoria B, con la terna composta dal plurititolato di specialità, Gianni Migliari, e dai suoi compagni Massimo Borsetti e Giordano Montanari. Il successo è stato ottenuto battendo in finale Roberto Campanini, Roberto Ermili e Bruno Gardenghi (La Porottese). Grossa gioia per la società organizzatrice, la Rinascente, nella coppia di B. E’ infatti arrivato il primo successo in carriera per la coppia composta da Alessandro Grassi e da Simone Berveglieri, atleti che praticano questo sport da pochi anni e che coronano la loro passione con un bel titolo che li porterà ai regionali.
In finale hanno superato due veterani, Vittorio Bonora e Andrea Gualandi (La Fontana).
Ha diretto Riccardo Antolini. Un ferrarese, Davide Zerbini della Vicentini (Re), ha centrato un successo regionale a San Martino in Rio (Re), vincendo una partecipatissima gara regionale per 296 atleti di categoria A, B e C. In finale ha battuto il bolognese Maurizio Zanotti, atleta della bocciofila Castenaso. Per Zerbini, che ha iniziato in modo impeccabile la stagione, si tratta del secondo successo stagionale di carattere regionale. Un’altra atleta del comitato di Ferrara, Alessia Gallerani della Centese, è stata premiata assieme alla squadra regionale emiliana che ha partecipato al quadrangolare di Legnano, trofeo per regioni in cui l’Emilia Romagna, forte di alcune campionesse come le gemelle Morano, Silvia Pesavento, Linda Cristofori e Loana Capelli, è salita sul primo gradino del podio superando in finale la Lombardia.
La Gallerani era riserva della formazione del quadrangolare, ma ha tirato nella prova a staffetta dove l’Emilia ha chiuso al terzo posto. Sabato 10 dicembre saranno oltre 100 le coppie a scendere in corsia per il trentennale della bocciofila Rinascente. Le finali si disputeranno nel pomeriggio sulle corsie di via Pastro. Dirigerà uno storico arbitro nazionale della Rinascente, il direttore di gara Gianni Braghini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com